Vetrine ancora illuminate con addobbi natalizi, le feste sono passate, ma lui si aggira per la città chiedendosi cosa non va con lei... forse quello che manca è proprio il desiderio, ma dove andarlo a cercare?
Ironia, groove, energia con quel pizzico di ska che non guasta!
Con il desiderio che mi manca, singolo estratto dal suo ultimo EP, Pierpaolo Scuro strappa sicuramente un sorriso, ma scarica anche tanti cavalli in una linea ritmica davvero interessante con entrate sul levare, incisi travolgenti ed un dimezare della battuta sul finale.
Assolutamente gradevole il lavoro fatto sulle chitarre che, come spesso accade, spiccano, diciamo così, con discrezione non vivendo esplosioni in a soli particolari, ma sostenendo tutto il pezzo.
Sicuramente una bella performance del polistrumentista pugliese che, ancora una volta, non si risparmia in sala d'incisione!
Da gustare con un buon volume a sostegno!
La storia
Pierpaolo Scuro nasce a Grottaglie, ma vive da sempre a Taranto.
Oltre ad essere stato fondatore e componente dei SilenzioInsipido (dal 2007 al 2010) e impegnato tuttora come polistrumentista nei Tuesday’s bad weather, Pierpaolo dal 2006 porta avanti la sua carriera solista con leggerezza, passione e totale indipendenza.
Nel 2010 pubblica il suo primo long-playing da solista, dal titolo "Chitarra e voce", un disco di cover totalmente riarrangiate estrapolate dalla tradizione cantautorale italiana, realizzato con la collaborazione di diversi esponenti del rock emergente pugliese.
Il 2012 è l'anno della pubblicazione di dodici brani scritti questa volta di proprio pugno nell'arco degli ultimi otto anni, che trovano rifugio nel suo secondo disco, intitolato "Il sorriso di Harpo".
"E non basta chiudere gli occhi" è l'ultima fatica del cantautore tarantino, che vede la luce nell'ottobre del 2014. Il lavoro, composto di sei brani, è un miscuglio estremamente eterogeneo di sound e generi musicali, che spazia dalle sonorità eteree e sognanti di "Dall'altra parte" o "Intorno" al punk cantautorale di "Semplice". Trova spazio nella tracklist anche una canzone ripescata dal passato remoto di Pierpaolo: si tratta di "Anche se", uno dei brani di punta del repertorio dei SilenzioInsipido (band fondata dal cantautore e in attività dal 2007 al 2010), per l'occasione riarrangiata ed etichettata provvidenzialmente come "versione da caminetto".