Dalla finestra si vede la neve scendere, tutti fanno festa, ma lei ti manca terribilmente e la malinconia ti assale...
Atmosfere sicuramente molto in clima con il periodo natalizio, ma con quel retrogusto di malinconia legato ad una storia che non c'è più o che sta zoppicando parecchio!
Con questo suo remake Francesco Serra si ripropone con un singolo che mostra un abito decisamente particolare grazie al calore dei Living Gospel che impreziosiscono tantissimo questa traccia.
Cori sopraffini, controcanti che oscillano tra le ottave sopra e sotto condiscono, davvero, di atmosfere magiche una linea melodica un pochino malinconica.
La storia
Torna in questo scorcio di fine anno Francesco Serra con uno dei suoi brani di maggior successo rivisitato e riarrangiato con il supporto del prestigioso coro LivinGospel composto da 20 elementi.
Una trasformazione che gli fa assumere una nuova identità e crea un’atmosfera davvero emozionante, giusta per il Natale, giusta per le radio che in questo periodo amano programmare canzoni in tema con le feste.
Il brano originale “Questo pensiero d'amore”, oltre ad essere programmato da numerose radio nazionali, aveva ottenuto buoni consensi di critica e notevole visibilità grazie al passaparola sul web che avevano portato il videoclip a superare il milione di view.
Dal 5 dicembre in Radio la nuova versione gospel
Questo singolo anticipa la pubblicazione di un EP dal titolo “FRANCESCO SERRA”, suo primo album, previsto per gennaio 2015.