Quel bisogno che...

Una giornata malinconicamente autunnale, lei guarda fuori dalla finestra dove la nebbia rende tutto grigio ed ovattato portando alla mente ricordi di sensazioni che oggi non ci sono più...

Come sempre, il tema di una storia che finisce resta un cavallo di battaglia sempre molto sfruttato nell'ambito della musica, ma in questo nuovo singolo dei Karbonica, il tutto è contornato da quelle atmosfere rock solari che non sbagliano mai!

Chitarre elettriche che, letteralmente, si rincorrono tra il left ed il right, un tappeto di chitarra acustica che accompagna tutto il pezzo, con un paio di parti stoppate, rendono davvero gradevolissimo tutto il brano che viene sostenuto da un drumming di gran classe accompagnato dal tipico basso preciso sulla cassa.

Interessante tutta la parte cantata, un filo in controtempo rispetto a tutta la canzone dando quel pizzico di particolarità all'insieme.

Non manca il solo finale, non esasperato, ma di grandissimo gusto che verrà sicuramente apprezzato dagli amanti dell'atmosfera tipicamente "Fenderiana".

La cura negli arrangiamenti è di altissimo livello e può mettere in risalto le caratteristiche di un buon impianto hi-fi o di cuffie di qualità elevata.

Non ci si può esimere dall'alzare il volume!

La storia

I Karbonica sono una rock band siciliana. La band dopo diverse stagioni passate suonando tra pub e manifestazioni locali, realizza il suo primo EP intitolato “Live in Studio”, pubblicato nell'Aprile del 2012 e contenente sette tracce originali.

In seguito all'uscita di " Live in Studio" la band partecipa a diversi contest musicali regionali, raggiungendo la finale del 14°Lennon Festival e vincendo il Lavica Rock 2012.
Nei mesi successivi i Karbonica sono ospiti di diverse trasmissioni radiofoniche, su tutte spicca quella a “Heatstokes”, programma trasmesso dalla radio Maltese All Rock Radio, che permette per la prima volta alla band, di far ascoltare la propria musica fuori dal confine nazionale.

Nel corso del 2013 la band svolge un'intensa attività live e partecipa ad alcune trasmissioni televisive regionali, tra cui Urbanweek in onda su Antenna Sicilia. Nella primavera del 2014 la band partecipa alla finale regionale del contest nazionale Rock Targato Italia presso I Candelai di Palermo, presentando diversi nuovi brani realizzati nel corso del 2013 e vincendo grazie sia al voto della giuria tecnica che a quello del pubblico.

Il 12 Settembre i Karbonica disputano la finale nazionale di Rock Targato Italia, vincendo il Premio Speciale del Web e venendo così inclusi tra i 9 artisti presenti nella compilation del contest.

La band nel corso del 2014 completa gli arrangiamenti delle tracce del futuro disco, programmando l'uscita dello stesso entro il 2015.

La Band

  • Riccardo Trovato (voce)
  • Herry Found (batteria)
  • Giuseppe Puglisi (basso)
  • Marco Miceli (chitarra)
  • Giuseppe Pecci (chitarra)
Riferimenti web

Artista: 

Karbonica

Genere: 

Rock