Un grido di dolore in una notte stellata con una luna piena a far da testimone ad un amore stroncato...
Uno dei temi più sfruttati nel panorama musicale di ogni tempo: una storia finita male con una delle due parti a soffrire in maniera incredibile!
Un riassunto di quello che è il testo di questa canzone potrebbe essere:
"...d'amore non si muore, ma che male che fa..."
Arrangiamenti sopraffini, con un arpeggio di pianoforte raffinatissimo a riempire tutta la linea melodica esattamente come le chitarre elettriche di accompagnamento che non esplodono in nessun solo a volumi stratosferici, ma che coloriscono tutto l'insieme del singolo con, a corredo, una bellissima linea di basso ed un drumming davvero raffinato.
Senza dubbio sugli scudi la voce di Daniele Coletti che si spinge fino a vette impensabili con una facilità disarmante!
Da ascoltare in cuffia a volumi sostenuti per gustare la qualità dell'insieme!
La storia
Domenica è un disco di festa e buoni sentimenti; da sentire tutto d'un fiato, da assaporare tra le lacrime e da cantare in macchina a squarciagola.
Domenica è il secondo lavoro del gruppo pop/folk milanese Dax & gli Ultrasuoni in uscita il prossimo 6 novembre in tutti i negozi e gli store digitali.
Sorprese, partecipazioni e spiazzante sincerità in un album composto di undici tracce dal suono leggero come una brezza di spensierata allegria: in questo disco, è sempre domenica.
Oltre alla canonica formula live, Dax & gli Ultrasuoni propongono un modo alternativo di far ascoltare la propria musica: il “live in cuffia a domicilio”.
Un nuovo modo di vivere i concerti in cui con l’ausilio di un paio di cuffie wi-fi che riproducono il concerto in maniera impeccabile, la potenza di un live e l'intimità di una situazione raccolta si sposano perfettamente, per la gioia del pubblico.
La band e gli special ghest
- Voce: Daniele Coletti
- Pianoforti e tastiere: Riccardo Prinetti
- Basso: Alessandro Ricotti
- Chitarre: Francesco Pezzopane
- Batteria e percussioni: Alberto Paracchini
- Cori femminili: Silvia Pinto
- Tromba: Cosimo Pignataro
- Sax: Roberto Dibitonto
- Congas: Mario Schiuma