Madama Butterfly

Sensualità fatta di un apparire non volgare, ma travolgente... Quel vedo/non vedo fatto di trasparenze piuttosto che no...

In questo singolo di Paolo Macagnino si tratteggia proprio questo profilo femminile che rischia di mandare in estasi chi viene ipnotizzato da una "Madama Butterfly" dei giorni nostri!

Un sound tra il pop ed il rock che fa battere il piede e si alterna tra il "lento, ma violento" e l'esplosione del ritornello dove risalta l'estensione della voce "sporca" dell'autore che ti colpisce come un maglio.

Molto curato tutto l'arrangiamento in tutte le sue parti anche se, a livello musicale, non risalta alcun a solo, ma tutto ruota attorno alla descrizione di questa figura femminile che passa attraverso l'energia di Paolo e della sua voce.

Bel groove che resta impresso ed invoglia a riascoltare tante volte e, sempre, con il volume a manetta!

La storia

Paolo Macagnino nasce a Galatina il 15 luglio 1991 nel segno del Rock di stampo britannico ed americano. Inizia il suo percorso musicale cavalcando la scena dell’underground pugliese con la sua ex band, i NOYSE, riarrangiando il repertorio dei suoi grandi idoli ispiratori: da Kurt Cobain (Nirvana) a Freddie Mercury (QUEEN), dai BEATLES ai MUSE, dai COLD PLAY ai LED ZEPPELIN.

Termina la sua esperienza con la band nel 2012 e da allora decide di lavorare più nella formazione musicale in studio, per definire meglio sonorità e stile della propria personalità artistica, col suo produttore storico, Gabriele Semeraro.

Decide, per sfida, di affrontare i provini di AMICI di Maria de Filippi, pur sapenso che la propria personalità artistica stona palesemente con le logiche estetiche e storiche del programma.
Supera le selezioni e si ritrova catapultato all’interno della trasmissione dove emerge per la sua “diversità” rispetto a tutti gli altri cantanti in gara.

Nel corso del programma viene notato da Ornella Vanoni, presente proprio come ospite in una importante puntata del serale, e colpita dalla sua grande energia e originalità decide di produrre il suo primo disco senza pensarci due volte: UNIVERSI PARALLELI

Pagina Facebook

Artista: 

Paolo Macagnino

Genere: 

pop