Un'apoteosi di atmosfere rock, con quel pizzico di cupo che ricorda il dark anni 90...
Si tratta del singolo d'esordio di questa band, i Mood, i quali trasmettono la loro voglia di energia attraverso rif di chitarra graffianti sì, ma allo stesso tempo avvolgenti.
Un basso insistente, ma non invadente, si amalgama con un drumming che non fa certo economia di intensità e di crescendo che si alternano a momenti, al centro della traccia, di quella che possiamo definire una calma apparente.
Il cantato, in linea totale con lo stile del pezzo tutto, si compone di un ritornello incalzante e di tratti composti da cori sì, semplici, ma decisamente azzeccati per il genere.
Si consiglia un volume sostenuto!
La Band
I Mood nascono nel 2011 da un trio collaudato in seguito all’ingresso nella band del cantante Patrizio.
Sono il frutto di un lungo percorso, cominciato nei primi anni del 2000, dall’incontro tra Max (ex chitarrista della band), Filippo e Primiano, che accomunati dall’amore per il rock classico degli anni 70 e quello più recente degli anni 90, iniziano a collaborare. Le prime idee prendono forma e danno vita alla bad gli Altrosud, che dopo una manciata di concerti ed una registrazione low cost, perdono colpi ed evaporano, lasciandosi alle spalle brani incompiuti e tante idee che però non muoiono.
Tra il 2002 e il 2006 il trio porta avanti altri progetti paralleli che permettono di risentire di diverse contaminazioni musicali.
Nel 2011, l’incontro con Patrizio e il completamento della formazione permette alla band di lavorare a quelle idee che da anni subiscono variazioni, fino a raggiungere il rock melodico del primo lavoro “On The Moon”, composto da 6 tracce, 3 delle quali frutto di anni di maturazione, nascono i Mood. Tutto il 2012 è dedicato all’arrangiamento ed alla registrazione del disco, con calma e per tentativi, e solo nel giugno 2013 l’album è pronto.
L’apporto di Max purtroppo si esaurisce nello stesso anno, causa di forza maggiore ed è costretto a lasciare il posto a Paolo che entra a far parte della band.
I Mood sono:
- Patrizio Tamborriello (voce e chitarra)
- Paolo Carraturo (chitarra)
- Filippo Savino (basso e voce)
- Primiano Di Nauta (batteria)