Qualcosa in più

Il centro di una città in un sabato pomeriggio, il sole si riflette sulle vetrine, la gente si muove un po' frenetica cercando non si sa che cosa...

Si chiama "Qualcosa in più" questo singolo dei Maìta che sprigiona groove in ogni sua nota!

Un rif di chitarra in standard blues, con un filo di distorsione, è il filo conduttuore di tutto il pezzo, un drumming molto elaborato ed un basso preciso, sempre sulla cassa, sostengono tutta la canzone e la voce, pulita, senza effetti, mette in risalto un'insieme dai tipici connotati del rock più essenziale, ma di grande efficacia comunicativa.

Il testo non è certo scontato e la facilità di canto di Alessandro emerge senza trucco e senza inganno dando corpo ad una linea melodica fatta di stop e ripartenze che fanno, inevitabilmente, battere il piede.

In questo contesto davvero energetico, risalta un solo di chitarra, a metà traccia, incredibile che unisce velocità di esecuzione al gran gusto dell'artista che lo esegue!

Sicuramente, rock, sicuramente da ascoltare con il volume a tutto gas!

La band

  • Alessandro (voce)
  • Alessio (chitarra)
  • Giovanni (basso)
  • Riccardo (batteria)

I differenti generi musicali da cui proviene ognuno, trovano un solido punto d'incontro nel loro pop-rock, conferendo al gruppo un sound caratteristico e ricercato.

E' nel gennaio 2013 che il progetto si concretizza: nascono le prime canzoni, frutto dell'alchimia che sin da subito lega i quattro ragazzi.
Serviranno alcuni mesi perchè i Maìta trovino la direzione verso la corretta espressione della loro musica.

La scelta di una formazione "grezza" (voce-chitarra-basso-batteria) contribuisce a rendere i loro pezzi ancor più interessanti ed accattivanti, valorizzando maggiormente ogni singolo elemento.

Nell'aprile 2013 prende vita il loro primo EP contente 3 brani, che porteranno nel mese seguente ad un contest nella provincia di Varese, e a giugno al Tour Music Fest a Milano, di cui passano la prima fase con successo.

A fine settembre il gruppo suscita interesse tale da meritare un'intervista sul web magazine musicale nazionale KeepOn.

A gennaio 2014 la band partecipa a vari contest musicali tra cui Musica Da Bere, Contest Feltrinelli, Collissioni Festival,I Wanted Primo Maggio ed utimo ma non meno importante Emergenza Rock dove si esibiranno ad aprile '14.
Con il loro nuovo EP i Maìta suscitano l'interesse di varie web radio ed FM, tanto da avere la possibilità di finire in rotazione nei loro programmi.
Grazie ad una web radio sono stati recensiti nuovamente su TalentOne (web magazine nazionale).
Le loro canzoni arrivano anche all' UNIVERSO che decide di inserire due loro brani nella compilation HITMANIA SPRING 2014
( Dal 18 aprile in tutti gli autogrill e dal 29 in tutti i negozi di dischi ed edicole)
Attualmente la band sta lavorando a nuove canzoni da proporre live.

Artista: 

Maìta

Genere: 

Rock

Copertina del brano: