Spider nel traffico cittadino, l'autoradio ha il volume alto ed uno spiraglio si apre nella coda di automobili... un piede, calzato da uno stivale a tacco alto, pigia sull'accelleratore e i cavalli scaricano la loro potenza sull'asfalto!
Ecco "oltre il confine", singolo di Angela Finotello che irrompe su Talentone!
Energia, rabbia, potenza pura di un mix tra momenti di calma ed esplosione di decibel per questa esibizione che mette in luce un oceano di fattori da analizzare.
Drumming curato e, allo stesso tempo, energetico con una batteria che passa dal cerchio, molto soft, ad un rullante/cassa che, letteralmente, ti spettina!
Estremamente di classe la chitarra acustica che accompagna, come un tappeto, tutto il pezzo, ma sono lettteralmente travolgenti le parti di elettrica e di basso, che risolvono in due soli finali incredibilmente avvolgenti e che non stancano mai!
Il tutto a fare da cornice alla voce di Angela la quale non può che risaltare per potenza, sensualità e graffiante voglia di entrare nell'anima.
Qui, davvero, solo ed esclusivamente volumi alti e se i vicini protestano... dite che è colpa di TalentOne!
La storia
Da sempre attratta dalla musica ed in particolare dagli strumenti ritmici, prende le sue prime lezioni di chitarra dal maestro Walter Zanetti all'età di 11 anni. Comincia a cantare per gioco nel '91, quando con un gruppo d’ amici decide di formare una band con cui scopre di avere una voce "interessante". Dopo le prime esperienze live alle feste di paese e tanta sala prove, nel '95 entra in contatto con il suo primo vero gruppo rock: i Rito Pagano, con cui resta un paio d'anni, giusto il tempo per capire (grazie anche ai consensi riscossi in tutte le esibizioni live)che il canto non è solo un gioco. Proprio con i Rito Pagano realizza un paio di demo tape che hanno fatto il giro di quasi tutti i direttori artistici delle case discografiche d'Italia, ed è appunto da uno di essi (Andrea Rossi di AR13-Milano) che viene contattata e le viene proposta una strada alternativa alla rock band. Stimolata dalla situazione, nel '96 si iscrive alla S.I.A.E. e grazie all'incontro con Gaetano Pellino nasce la registrazione di un mini demo tape contenente "Piccola luce"con cui ha ricevuto i complimenti da Lucio Dalla. Purtroppo però, una canzone sola non è sufficiente per definirsi cantautrice e quindi si mette alla ricerca di autori venendo a conoscenza di alcuni personaggi che rimangono in ogni caso colpiti dal suo timbro vocale particolarmente scuro e caldo, tra cui:- Valerio Semplici (musicista e produttore)
- Enzo Persueder (dj)
- Beppe D'Onghia(musicista e produttore)
- Pasquale Bonamassa (produttore)
- Gaetano Pellino (suo l'arrangiamento di "Piccola Luce")
Riferimenti web
Artista:
Angela Finotello
Acquista il brano online:
Genere:
Rock