Small town

Domenica mattina, giornata di primavera, un piccolo paese con tanto verde in giro e la natura che esplode!

In questa immagine possiamo collocare questa "Small town" di una formazione campana, i "The Burlesque", che uniscono il loro essere scanzonati ad un gusto davvero sopraffino nel proporre il loro sound.

Questa ballad si lascia ascoltare con gran gusto ed intensità e fa volare con la fantasia a tempi e momenti che potrebbero, oggi, ridare un po' di umore ad un periodo storico non certo semplice.

Bellissimi, seppur semplici, i suoni di chitarra che sono, alla fine, l'incarnazione di un genere, il rock, che ancora oggi, fa la storia della musica.

Un ascolto in cuffia, mentre si fa una bella passeggiata, può davvero, rendere al massimo l'atmosfera che trasmette questo singolo!

Biografia

Sono tre ragazzi di Portici - amanti dell'Inghilterra di fine anni ottanta e di un certo sound A.Punk americano, scavalcando generazioni di musicisti guardano direttamente alle tendenze più recenti del rock oltreconfine e oltreoceano.

Stiamo parlando dei The Burlesque e del loro indie rock, sottogenere che negli ultimi anni li ha influenzati facendosi ispirare da band come Vampire WeekEnd, Strokes, Franz Ferdinand, i Cribs ma soprattutto The Housemartins, The Smiths e Blur.

Giovani sì, ma non alle prime armi, i Burlesque in soli tre anni di vita hanno già all’attivo qualche importante uscita sul palco, una esperienza di serate unplugged nei locali secondo il classico schema chitarra e voce, e un bassista, Dario Menna, ex membro dei La Strada.

Ed ecco allora che il vento fresco dell’indie rock che normalmente scorre lontano questa volta scuote anche il nostro territorio, campano e nazionale.

I Burlesque scelgono di comunicare direttamente con la lingua madre dei loro gruppi ispiratori, nella quale si trovano perfettamente a loro agio.


Una combinazione di freschezza e entusiasmo, di pulizia sonora e eleganza tecnica di rara fattura nei tempi nostri e nella musica nostrana, combinata però, e questo è forse il vero valore aggiunto, con una semplicità dei messaggi e una scanzonatezza gioiosa del loro suonare.

The Burlesque è un progetto di vita, che racconta di vita.Quella semplice però chissà perchè incomprensibile alle volte, fatta di cose che sono proprio quel che sembrano , e cose che non sembrano affatto quel che sono, queste cose le trovi in ogni porta di ogni casa di ogni palazzo di ogni strada , eppure , quando cammini su questa stessa strada , tu non te ne accorgi, non te ne accorgi?
Cheap & Kool nasce per questo , The Burlesque si sentono nella stessa situazione del mitico Jeff Jeffries ne ''La finestra sul cortile'' , hanno un binocolo abbastanza potente , e si focalizzano volta per volta su quel palazzo , che da fuori sembra cosi' monotono , ma all'interno possiede tutta la vita di cui il mondo ha bisogno . E allora perchè Cheap & Kool? 
Semplicemente perche' questa è l'epoca del Cheap & Kool , fatta di ragazze a la page che spendono 10 euro per il loro outfit , vintage ritornato fortemente e allora si'! Apriamo gli armadi dei nosti nonni! Non so se tutto questo sia giusto o sbagliato ,so solo che abbiamo cercato di raccontarlo in 10 pezzi.

La Band

  • Fabio (Voce e chitarra)
  • Dario (Basso e cori)
  • Ceppe (batteria e synth)

Artista: 

The Burlesque

Genere: 

indie

Copertina del brano: