Frizzante, fresco, solare!
E' "Sbadiglio", il singolo di apertura di questo 2014 per Levante il quale promette di diventare un bel tormentone di questo inizio anno.
Un pezzo pop, apparentemente molto semplice, ma che fa battere il piede e che, se ascoltato con attenzione fa capire come l'autrice sia in possesso di una facilità di canto incredibile con un estensione davvero impressionante.
Ben arrangiato, in maniera davvero intelligente, Sbadiglio si propone come un bel brano da tenere in sottofondo, da fischiettare e da avere sempre con noi per trovare un sorriso che non guasta mai.
Seriamente, ci si chiede chi siano i giudici di San Remo che non l'hanno voluta al festival, ma, forse, per Levante è stata una fortuna!
La storia del pezzo
Sbadiglio è il nuovo singolo con cui Levante da il benvenuto al 2014, chiedendogli con il sorriso che sia tanto bello quanto il 2013 appena finito, in cui la cantautrice di stanza a Torino è stata indiscutibilmente artista esordiente di maggior successo dell'anno.
Dopo 2 singoli nella Top 50 delle classifiche di airplay, un tour estivo di spalla a Max Gazzè, un suo primo tour autunnale di 9 date di cui 3 sold out e l'endorsement di Fiorello, ecco la canzone con cui Levante si sarebbe presentata a Sanremo se l'avessero scelta.
Non è successo e Amen, in molti non capiscono perchè ma tant'è. Dopo 10 minuti di tristezza si ricomincia più convinti di prima.