Me lo spieghi

Rabbia, energia con un pizzico di malinconia...

Sintesi perfetta per un brano dai contorni un po' "heavy", ma con quel tocco di melodico tipico dell'essere latino.
L'intro un po' rutilante di basso si mixa a pennello con una chitarra distorta che invita ad alzare il volume al massimo.

Una vera chicca per gli amanti del rock vero, sanguigno e pieno di energia.

Gli Akram sono una realtà davvero bella, per il panorama underground italiano e si fanno anche apprezzare per la capacità di dare emozioni anche live.
Le collaborazioni eccellenti che stanno accompagnando l'avventura della band condiscono le loro produzioni di grande intensità che lascia trasparire l'ennesima realtà italiana dove incontriamo gente che suona!

LA BAND

Akram è una band di 3 ragazzi siciliani provenienti da diverse esperienze musicali ma con la stessa passione per il Rock e la ferma convinzione di raggiungere e coronare un sogno.

La band è composta da:

  • Mirko Pellicane (voce)
  • Francesco Pantano (basso)
  • - Domenico Inguaggiato (batteria)

Il progetto Akram

A contraddistinguere il gruppo sono tanto gli spettacoli live, pieni di energia e di grinta, quanto le sonorità ottenute grazie alla sintesi tra la melodia italiana e la ricerca di arrangiamenti anglo-americani, contaminati a tratti dal calore medio orientale.

Consolidatasi ed affiatatasi, l’intera band è partita alle volte del territorio Milanese dove ha avuto modo di conoscere e collaborare con musicisti di grande prestigio come Patrix Duenas (bassista e percussionista di Edoardo Bennato) che ha inciso le percussioni in un brano del nuovo disco, Luca Volontè (sassofonista di Baccini e Grignani), Gabriele Lorenzi (tastierista di Lucio Battisti nella Formula3), Graziano Rampazzo (batterista di Eugenio Finardi), e di impegnarsi attivamente nel sociale collaborando con organizzazioni nazionali e internazionali di beneficenza quali “Emergency” e “AISM”.
In concomitanza con gli impegni concertistici, la Band ha appena terminato un lavoro discografico prodotto artisticamente e interamente nei propri studi Milanesi da “Massimo Vecchi” ( Bassista e Voce dei NOMADI), in cui lo stesso si rende partecipe incidendo alcuni duetti con la voce del gruppo e la parte di basso in un brano.
Oltre ad aver aperto un concerto dei Nomadi a Fiumefreddo, la band si propone in tour con la partecipazione dello stesso Massimo Vecchi, il quale si cimenta vocalmente in diversi brani dei Nomadi rivisitati e riarrangiati in stile Akram, nonché di Patrix Duenas alle percussioni e Luca Volontè al sax.

Lo spettacolo Akram è una pura miscela di sensazioni donate da testi e musiche inedite che evidenziano l'amore e il rispetto per la vita, la voglia di un mondo migliore, il rispetto verso tutte le etnie, che si accoppiano con la scelta di rivisitazioni di famosi brani di autore tra i più grandi artisti italiani.
Rock is Life!!!

Akram sul web

Artista: 

Akram

Genere: 

Rock