Vorrebbe dirle tante cose, non sa come iniziare poi, in un angolo, vede una chitarra, la imbraccia e tutto ciò che ha da dire fluisce cavalcando le note del pentagramma!
Elegante, morbidissimo e di gran classe!
Note parole è il nuovo singolo di un Sal Di Martino che, ancora una volta, dimostra come la musica, quella bella e quella vera, non invecchia mai!
Con un DNA così non puoi sbagliare!
Un bit molto latineggiante detta il timing del pezzo con grande morbidezza mentre il giro di basso, tipicamente in stile bossa, disegna arabeschi davvero gustosi.
Una chitarra ritmica, suonata in finger style, arricchisce il groove del pezzo e resta un po' indietro nel mix senza, però, lasciare stare qualche fraseggino molto intrigante quà e là.
Spruzzi di hammond dipingono arabeschi a tinte cremisi mentre il pianoforte aggiunge ulteriore raffinatezza all'arrangiamento con un bel momento solistico sul finale che tira poi la volata ad una bellissima incursione di tromba con sordina che non ti aspetti!
Sal torna con un pezzone di gran classe e mette tutto sè stesso nella musica che ti avvolge dalla prima all'ultima nota!
La storia
Torna con un nuovo singolo una delle figure più intriganti del panorama musicale indipendente italiano!
Sal Di Martino, con la sua "Note Parole", scritta dall'inseparabile Tiziano Jannacci, torna a far vibrare l'anima di chi lo ascolta con una canzone di grandissima intensità emotiva e dall'arrangiamento sopraffino!
"Le parole sono importanti servono all’uomo per amare, ferire, lusingare, litigare, chiedere scusa...
Se uniamo le note del pentagramma, ecco nascere canzoni, le parole entrano ed escono dal nostro corpo, pervadono i nostri sensi anticipano le nostre azioni, sono importanti come le note, una canzone può segnare un periodo, ricordare una situazione, creare emozione, colonne sonore di un film e legarsi alle parole.
Tiziano Jannacci
Questo è “Note Parole” o Parole Note. Tiziano Jannacci firma questo brano sulla musica di Sal Di Martino.
Registrato al SaulStudioMilano, Fabrizio Saullo ha suonato il pianoforte, le tastiere e la programmazione al computer. Marco Nava ha suonato le chitarre, il basso elettrico e insieme a Sal Di Martino hanno fatto i cori.Tiziano Jannacci ha suonato alcune percussioni e tutti e quattro insieme hanno fatto gli Arrangiamenti.
Le Edizioni sono di Halidonmusic e la fotografia di Ory Immagini.
L'autore di Pane e Musica torna, finalmente, a colorare questa seconda parte del 2023 e, sinceramente, ci mancava!