La sua presenza la fa agitare, sembra quasi che si senta destabilizzata con lui a fianco, ma allo stesso tempo diventa stimolo e motivo per andare avanti...
Che cosa sarà di loro?
Onirico quanto basta, molto intimo e dalle atmosfere particolarissime!
Alberi d'eterno è il nuovo singolo di una ispiratissima Dalila Spagnolo attraverso il quale la stessa artista continua a presentarsi in tutta la sua poliedricità con arrangiamenti mai banali e con testi decisamente particolari!
Se la sensibilità è uno dei tuoi tratti caratteriali principali non puoi esser mai banale!
Un bit molto discreto ed al contempo incalzante, detta la linea ritmica della canzone dove un apoteosi di suoni di synth e tappeti di tastiere creano il giusto sottobosco per la voce di Dalila...
Qualche incursione di pianoforte colora ulteriormente il mood dove la stessa cantante resta protagonista di un caleidoscopio di immagini che ti arrivano addosso senza soluzione di continuità grazie alla capacità evocativa di Dalila la quale, come sempre, si dimostra performer di altissimo livello!
Da gustare ad occhi chiusi, preferibilmente in buona compagnia!
La storia
E’ “Alberi d’eterno” il nuovo singolo di Dalila Spagnolo.
Il brano, già vincitore di Area Sanremo 2021, è disponibile dal 31 marzo su tutte le piattaforme digitali.
Dal 6 aprile, il visual disponibile su Youtube.
“Alberi d’eterno” ci catapulta in una nuova dimensione sonora sperimentata dalla cantautrice che, continuando a cantare la fragilità umana, stavolta porta alla luce un dialogo con i suoi timori più profondi e la sua sfida personale di preservarsi dall’incoerenza e dalla minaccia di compromettersi.
“I timori miei preziosi” li chiama, ancora una volta schierandosi dalla parte di una fragilità riconosciuta, accettata e trasformata in opportunità.
Dalila, già vincitrice del Premio Lunezia 2020 con il brano “Giallo Fiore”, rientra tra i vincitori di Area Sanremo 2021 scommettendo proprio su “Alberi d’eterno” e rientrando tra i 150 pre-selezionati con lo stesso brano al Primo Maggio a Roma.
Nella primavera del 2021 esordisce discograficamente con il Progetto inedito “Fragile”, recensito dal critico musicale Dario Salvatori e preceduto dalla pubblicazione di tre singoli tra cui “You are not alone” ft Giovane Orchestra del Salento, “Giallo Fiore” e “Universo”. Segue “Tutto di me”, brano eccentrico semifinalista nel 2021 al MEI - Meeting di Rimini.
“Alberi d’eterno” è il primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico della cantautrice di fragilità, un nuovo modo di approcciarsi alla scrittura e di narrarsi senza scudi.
“Continuo a camminare nella mia verità” è il nuovo mantra di Dalila Spagnolo, cosa ci riserverà nei prossimi passi?