Iron Sky (ft. Kyle DM) - Paolo Nutini Cover

Sta vivendo quei giorni nella capitale con un'emozione quasi fanciullesca, si guarda attorno e tutto è vivo e pieno di energia, non ricordava com'era bello poter camminare senza alcun blocco tra la gente e questo la fa emozionare a tal punto che una lacrima di gioia disegna una dolcissima curva sul suo viso!

Elegante, carico di intensità e suonato dalla prima all'ultima nota!
Iron Sky, cover di un pezzo di Paolo Nutini del 2008, è il nuovo singolo per una Frida Bollani Magoni in splendida forma dove grande emotività, capacità tecniche indiscutibili e talento puro si fondono con la voglia di vivere di una ragazza di 18 anni!

Quando hai un certo DNA non si scappa, sforni perle a non finire!

La linea di batteria entra con grande delicatezza e si propaga durante tutto l'incedere del pezzo con un crescendo quasi rossiniano con Cassa e rullante molto morbidi e mai invasivi, ed il charlie in 8 che diventano il motore del pezzo.

Il giro di basso risulta molto elegante, ancorchè mai invasivo e sempre al servizio del pezzo, con parti di chitarra elettrica, clean per dare groove alla canzone, con parti un po' in distorsione che poi evolvono in un paio di situazioni solistiche che girano attorno ai box della pentatonica con una sapienza ed un intelligenza artistica davvero di livello assoluto!

Qualche tappeto d'archi colora l'arrangiamento soprattutto nell'intro mentre il pianoforte dona eleganza ed emozione diventando anch'esso protagonista della linea melodica sfociando, sul monologo di Chaplin, in un solo di gusto sconfinato che diventa una vera pietra preziosa che va ad incastonarsi in un diadema musicale come poche volte si sente oggigiorno.

Frida sfodera una performance che mette in campo facilità di canto disarmante, sensualità nell'interpretazione ed un'estensione pazzesca senza dimenticare le sue capacità pianistiche che vanno a fondersi con la grandissima poliedricità di Kyle Dm che si dimostra il giusto partner artistico cper una canzone di questo tipo!

Da gustare ad occhi chiusi con un buon drink a portata di mano!

La storia

Quando il talento è parte di te ogni occasione può diventare buona per sfornare una perla musicale e così è successo a Frida che, in occasione di un suo soggiorno a Londra, incontra Kyle DM, polistrumentista e p,roduttore inglese, con il quale nasce un feeling particolarissimo che porta i due ragazzi ad andare in studio per fare qualcosa assieme...

"Londra è una città che da mille opportunità a chi fa musica - racconta Frida stessa - e l'incontro con Kyle è stato proprio un esempio di ciò che ho appena affermato..."

I ragazzi decidono, anche con la supervisione di Petra Magoni, la mamma di Frida, di dare vita ad un'idea che albergava da tempo nel cuore della ragazza, riprendere un pezzo di Paolo Nutini, per reinterpretarlo a modo suo.

"Il vivere per 3 mesi nella capitale inglese mi ha fatto respirare di nuovo quell'aria che era normale prima del fatidico 2020 e questa sensazione così intensa mi ha dato la spinta, senza starci a pensare troppo, per uscire con questo video su Youtube che, grazie anche alle fantastiche capacità di Kyle, mi ha permesso di dare vita a questa cosa che avevo in testa da tanto tempo".

Frida e Kyle ci hanno regalato una cover a tinte vividissime che vede la ragazza toscana al piano ed alla voce con Kyle a colorare tutto l'assieme con basso, chitarra e batteria, un mix dai connotati così intensi da far emozionare sin dal primo ascolto!

Artista: 

Frida Bollani Magoni

Genere: 

indie

Copertina del brano: