Inviato da ilgerone il
Biografia:
Lucrezia Eleonora dell’Aquila è una pianista, cantautrice e compositrice di 23 anni, studentessa universitaria in giurisprudenza, che muove i primi passi nel mondo della musica all’età di tre anni e inizia lo studio del pianoforte all’età di sei presso l’Istituto Musicale “A. Masini” di Forlì.
Partecipa come pianista e cantante a numerosi concerti, masterclass e concorsi pianistici nazionali e internazionali e prosegue gli studi del pianoforte presso il Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena, insieme agli studi di canto moderno.
Agli studi di musica classica affianca anche quelli di pianoforte jazz, sotto la guida del Maestro Michele Papadia.
Si è esibita in teatri e prestigiose istituzioni in occasione di importanti eventi, tra i quali quelli promossi dal Consolato Onorario del Principato di Monaco, e ha partecipato a programmi televisivi.
È stata la protagonista dell’importante concerto “Musica per la Pace” presso la Chiesa di S. Anna di Stazzema realizzato dal Comune di Stazzema.
Tra i compositori ed autori che l’hanno influenzata vi sono Fryderyk Chopin, Hans Zimmer e Ennio Morricone. La loro musica la ispira da sempre, fin dai primi albori delle sue composizioni, all’età di 14 anni.
È Associata SIAE in qualità di compositrice e, nel febbraio 2019 ha pubblicato il suo primo singolo per pianoforte “Life”.
Nel 2021 ha pubblicato il suo secondo singolo per pianoforte e orchestra “Dream”, la sua prima canzone dal titolo “Vino” e la versione per pianoforte e violino di “Life”.
Il 25 marzo 2022 esce sulle piattaforme
digitali “Musica”, il nuovo singolo di Lucrezia che sarà in rotazione radiofonica dal 13 maggio.