I silenzi tra di loro sono diventati assordanti, le cose non vanno decisamente più ed ormai è palese come tutto quello su cui si basava il loro stare assieme non esiste più...
Delicato, introspettivo e molto elegante negli arrangiamenti!
Tu pensala come vuoi è il nuovo singolo per un ispiratissimo Emanuele Corvaglia attraverso il quale andiamo a conoscere un cantautore dalla vena decisamente profonda con un'attenzione notevolissima verso gli arrangiamenti di qualità!
Proiettare ansie e sentimenti molto profondi in una canzone non è un qualcosa che hanno tutti!
La linea ritmica si impernia su di una cassa pulsante, molto essenziale nelle prime strofe, che poi evolve in un bit molto aperto ed avvolgente che si arricchisce anche di effetti come lo shaker che arricchiscono moltissimo il groove.
Le prime parti della canzone vedono una bella chitarra classica accompagnare l'artista che poi viene ripresa, con lo stesso giro sempre suonato in finger style, dall'acustica che viene pampottata sul left e sul right, in modo da aprire tantissimo lo spettro sonoro.
Tappeti di tastiere e qualche spruzzo di synth vanno a colorare ulteriormente il mood rinforzando l'ambiente per la performance di Emanuele che si cala, grazie alla sua capacità espressiva, nell'atmosfera della storia che ci racconta!
Da gustare in cuffia ad occhi chiusi!
La storia
Prodotto insieme all’amico e producer veronese Riccardo Benedetti Vallenari e scritto in collaborazione con Marco Rettani, il brano è un mix di sonorità
acustiche ed elettroniche.
“Tu pensala come vuoi” (etichetta Dischi dei sognatori - è il brano che lancia il nuovo percorso artistico di Emanuele Corvaglia, in uscita in digitale e in radio a partire da oggi. Online da oggi anche il videoclip.
"“è stato scritto durante la pandemia - racconta l’artista - in un momento di grande sconforto. Nel testo, parlo di una storia
d’amore terminata senza troppe parole, delle continue incomprensioni e di quanto sia difficile lasciare andare un rapporto incrinato ormai da tempo.”