Non lo sente da tempo, non capisce cosa sia successo nella loro amicizia e vuole a tutti i costi capire...
Potente, coloratissimo e con una storia di tutti i giorni da raccontare!
Niente da dire è il nuovo singolo per Mikimas che racconta di un'amicizia che si è spenta senza motivo apparente e dove una delle due parti vuole capirne il motivo!
Racontare le cose più semplici che possono accadere tra le persone non è mai cosa semplice da mettere in musica!
L'incedere incalzante del drumming, dove la cassa picchia duro ed il rullante secco e definito viene associato ad un charlie dritto, viene rinforzato dal basso preciso e rigorosamente plettrato per donare grande forza alla linea ritmica...
Le chitarre, tirate con una sonorità distorta, ma non troppo, lanciano con forza la canzone tra parti ritmiche in power chord, bicordi e pennate potenti per poi evolvere in rif solistici sul finale per graffiare con tanta energia il tutto!
Michele mette tutta la forza dei suoi anni in una canzone dove citazioni alla "Max Pezzali" d'annata colpiscono molto i meno giovani e strappa un sorriso per l'ariosità di una canzone davvero gustosa ed avvolgente!
Da sorbire a volumi importanti!
La storia
“Cercare il confronto ed il chiarimento in un rapporto di amicizia”
Niente da dire?
Disponibile online dal 18/02 il nuovo singolo di Mikimas
Disponibile dal 18 febbraio su tutte le piattaforme streaming e download online “Niente da dire?”, il nuovo singolo di Mikimas.
Il brano, che arriva dopo il singolo “Il mio sabato sera” pubblicato negli ultimi mesi del 2021, è caratterizzato da un sound che strizza l’occhio al pop punk d’oltreoceano e racconta la storia di due amici il cui rapporto si interrompe bruscamente quando uno di loro smette improvvisamente di frequentare e contattare l’altro.
Mikimas si immedesima così nella parte lesa della storia, in chi cerca un confronto ed una spiegazione alla fine di un rapporto apparentemente sincero.
““Niente da dire?” è proprio la domanda di riferimento della canzone, sapendo che spesso ciò che si ottiene in queste situazioni è solo silenzio ed indifferenza. Nonostante ciò si lasciano aperte le possibilità di un ricongiungimento, dell’ascolto e del chiarimento per far tornare tutto come prima” racconta Mikimas.
“Niente da dire?”, scritta da Mikimas ed Andrea Cattarina, prodotta e registrata da Andrea Cattarina presso il Daydream Studio di Cremona, è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali.