Ormai tra di loro il silenzio la fa da padrone, le emozioni vissute in precedenza sembrano appartenere ad un'altra vita e la domanda che si fa spazio è sempre la stessa, come mai siamo finiti ad esser così lontani?
Elegante, autobiografico e di una delicatezza infinita!
Ci siamo persi di vista è il nuovo singolo per un Nico Gulino sempre in grandissimo spolvero che affronta, con questa canzone, un tema che può riguardare tutti e che abbraccia il grande problema del comunicare tra di noi, sia per un rapporto di coppia che per tutti quelli che sono i rapporti sociali veramente in crisi in quest'epoca così travagliata!
La bellezza delle parole per raccontare una storia unita alla limpidezza di un arrangiamento davvero gustoso nella sua semplicità!
La linea ritmica è caratterizzata da un drumming dove lo spazzolato dona grande eleganza all'assieme e con un charlie in 4 che arricchisce ulteriormente il timing mentre il giro di basso resta morbido e profondo sulla cassa.
Gli archi, rigorosamente reali, danno tantissima atmosfera al pezzo ed il giro di pianoforte tinteggia amabilmente lo spettro sonoro che, davvero, vede gli arpeggi di chitarra acustica ergersi a protagonisti per dare il giusto tappeto sonoro al mood.
Nico torna sulla scena con una performance molto personale dove il racconto della sua esperienza può diventare un po di tutti noi!
Da gustare ad occhi chiusi!
La storia
Il cantautore in questo brano racconta di una relazione, forse in crisi o forse con la voglia di ripartire.
Un titolo che sembra descrivere lo stato attuale della nostra società.
Il brano è il primo singolo del cantautore, a distanza di quattro anni dall’uscita del suo primo album ufficiale
intitolato Meglio Morir D’amore, e anticipa la prossima pubblicazione del suo nuovo progetto.
“Quando ho scritto il testo di questo brano, credevo che potesse raccontare una normale crisi di coppia. Mai avrei pensato che riuscisse a rappresentare questo triste e duro momento storico che ci sta abbrutendo, allontanandoci sempre più gli uni dagli altri”. - Nico Gulino
Ci Siamo Persi di Vista è un racconto personale, in cui chiunque si può immedesimare, che ha come cornice il panorama dove l’artista è immerso quotidianamente: lo stretto contatto con il mare, che Nico può osservare dalla propria abitazione, e le relazioni umane, messe a dura prova soprattutto negli ultimi anni.