Ormai non la sente da tempo, ma ciò che hanno vissuto non riesce a farselo andare dietro le spalle e cercare di riallacciare il rapporto diventa un'esigenza fondamentale per lui!
Intenso, coloratissimo e carico di patos!
Senti che storia è il nuovo singolo per Costanzo del Pinto dove melodia e potenza del sound si incontrano con belle citazioni ad uno stile un po' "Stadio Style" grazie anche ad una bella vocalità che non lascia indifferenti!
Aver qualcosa da raccontare non è l'unico fattore, bisogna anche saperlo fare con stile!
Una bella apoteosi di tappeti d'archi regala quel certo non so che di evocativo al pezzo con gli spruzzi di pianoforte che, qua e là, vanno a tinteggiare l'arrangiamento.
Il drumming risulta potente e molto coinvolgente grazie alla forza della cassa, al rullante un po' effettato ed al charlie in 4, con la profondità del basso che ricama arabeschi restando preciso sul battere...
Qualche graffio di chitarra elettrica, a volte stoppata, arricchisce il tutto e contribuisce a creare l'ambiente giusto per la bella performance di Costanzo che si dimostra artista di grande forza espressiva e che in certi punti ricorda un Curreri d'annata coinvolgendo a pieno chi ascolta!
Da gustare a volumi importanti!
La storia
È in radio “SENTI CHE STORIA” il nuovo singolo di COSTANZO DEL PINTO (PLAYaudio/Azzurra Music), disponibile in digitale e il video su Youtube.
Senti che Storia è una richiesta d’amore. Il tentativo di un innamorato di riallacciare una relazione, ormai finita, rievocando i momenti trascorsi insieme. Una storia d’amore che si è esaurita per l’orgoglio dei due protagonisti che resta l’unico ostacolo da superare perché la ‘storia’ possa riprendere il suo corso.
" Con “Senti Che Storia” ho cercato di raccontare la profonda nostalgia di un amore finito a causa dell’orgoglio dei due protagonisti – racconta Costanzo Del Pinto - con Antonello Carozza, con cui ho condiviso la stesura del testo e Cosmo Masiello, che mi ha coadiuvato negli arrangiamenti, abbiamo immaginato un affresco di emozioni contrastanti in cui molti possono riconoscersi. Quell’insieme di sentimenti che a volte attraggono e talvolta fanno respingere due persone che comunque provano sentimenti l’una per l’altra."
Il video racconta la distanza tra i due protagonisti di questa relazione di coppia ormai finita. Lei è oramai una figura distante legata ai ricordi dei bei momenti passati insieme ma oramai la sua vita ha preso nuove direzioni. D’accordo con Costanzo abbiamo cercato di visualizzare l’atmosfera melanconica del brano con una fotografia in cui i colori caldi si miscelano ai freddi per rimarcare la distanza tra la passione dei sentimenti e la realtà di una relazione che sembra ormai finita. Così mentre la protagonista sembra svolgere una sua quotidianità priva di catene e liberata da una relazione complicata, la sua controparte maschile, sembra persa in un deserto di ricordi e smarrita in una solitudine che fatica ad accettare. Il video è stato girato a Campobasso e dintorni.