Ancora una volta la solitudine l'ha portata a riempire quei silenzi in casa attraverso lo stordirsi per non sentire più quel silenzio così assordante...
La sua bambina dorme nell'altra stanza ed, improvvisamente, ecco la decisione che le cambierà il domani, dice basta e sa che affronterà ciò che l'aspetta per uscirne con coraggio e determinazione!
Intenso, con una storia bellissima da raccontare e dai contenuti musicali davvero intriganti!
Libera di volare è il nuovo e splendido singolo per Marco Rotelli dove si racconta una storia fatta di lotte interiori e di grande voglia di rinascita incastonata in un arrangiamento davvero di spessore assoluto e più che coinvolgente!
Se la tua musica si impernia attorno a storie di vita vissuta ecco che ciò che ne esce colpisce senza soluzione di continuità!
Sicuramente la linea ritmica del pezzo rappresenta il vero motore che muove tutto l'assieme con un bit molto R&B che viene poi rafforzato da un drumming, con cassa rotonda e rullante ben definito, che fa la sua comparsa nel primo ritornello.
Il basso, letteralmente, cammina con la canzone grazie ad un incedere molto sincopato ed impreziosito con fraseggi sempre molto eleganti...
Nelle strofe l'essenzialità la fa da padrone e, oltre a basso e batteria, troviamo soltanto una ritmica di chitarra acustica tenuta un po' indietro nel mix, ma che apre moltissimo lo spettro sonoro sul left e sul right, mentre nei ritornelli il mood diventa più ricco grazie alla presenza di qualche spruzzo di synth e con gli archi che fanno la loro comparsa donando eleganza ed un po' di sapore vintage all'assieme che, sul finale, vede anche la comparsa di una sezione fiati che va a colorare ulteriormente l'arrangiamento.
Marco ancora una volta dimostra la sua capacità di vivere profondamente le proprie canzoni interpretando con grandissima intensità anche questo singolo entrando dritto nel cuore di chi ascolta!
Da gustare in cuffia a volumi importanti!
La storia
In radio ed in tutti i digital store “Libera di volare” (MR Records), il nuovo singolo del noto cantautore milanese Marco Rotelli.
"Libera di Volare” racconta la storia di una ragazza, una ragazza appena trentenne, cresciuta nella periferia milanese, che nel suo passato, a causa di cattive compagnie, ha fatto uso di droga e alcol, facendole diventare delle vere e proprie dipendenze. “Libera di volare” racconta la tenacia e la forza di questa ragazza, malgrado le mille difficoltà, di venirne fuori, per sé, per le persone che le vogliono bene, e per la sua bambina.
" Da quando ho iniziato a scrivere canzoni, oramai parecchi anni fa, ho sempre raccontato storie, momenti, stati d’animo realmente vissuti. Non ho mai inventato nulla, non ho mai finto, almeno nelle canzoni sono riuscito quasi sempre ad essere sincero.
“Libera di Volare” è l’ultima canzone che ho scritto. È una canzone importante per me, non solo perché è l’ultima scritta in ordine cronologico ma perché rappresenta un pezzo di vita vissuto intensamente, arrivato in un momento che mai avrei pensato. E che ha disorientato tante delle mie certezze, portandomi in mondi nuovi"
Dopo anni fortunati ai vertici delle classifiche, fra i brani più programmati dalle radio italiane, Rotelli torna con una storia vera, vissuta e che speriamo possa emozionare tutti voi.