Polvere

L'ennesima discussione per un nulla, il riproporsi delle solite diatribe legate alla quotidianità che rischiano di compromettere la loro storia...
Debbono trovare il modo di incontrarsi a mezza via per non gettare alle ortiche quei momenti che li uniscono pesantemente!

Intimo, coloratissimo e con una storia racontata che può rappresentare ciò che ognuno di noi affronta ogni giorno!
Polvere segna il ritorno sulla scena musicale di Vincenzo Capua che ci ripropone la sua scrittura immediata e ficcante dove storie di tutti i giorni vengono rese ancor più efficaci da un arrangiamento davvero gustoso!

Saper scrivere e mettere in musica è una dote che non è per tutti e quando ce l'hai allora ecco ritrovata la bella canzone d'autore!

La linearità, quasi unplugged, della linea di batteria, dove cassa e rullante danno l'impressione di esser riprese quasi in acustico, vengono arricchite da un giro di basso lineare e preciso sul battere mentre tappeti darchi ed un pianoforte molto effettato colorano a tinte limpidissime lo spettro sonoro.

Molto efficace la linea ritmica della chitarra acustica che si muove attorno ad un giro di accordi semplice, ma che rende tantissimo grazie proprio all'intensità della mano destra e che da forza al groove ed apre tantissimo sul left e sul right con l'ausilio, qua e là, di arpeggi di elettrica tenuti dietro rispetto al mix.

Vincenzo si presenta non solo come songwriter, ma anche come performer molto dentro, emotivamente parlando, alla canzone e va a creare il giusto impatto incastonandosi magnificamente con l'assieme!

Da gustare con un buon drink a portata di mano!

La storia

"Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.

C'è la malinconia che prende il sopravvento quando le cose non funzionano.
C'è la rabbia che nasce quando non ci si riesce a capire.
Ci sono la voglia e la speranza di farsi accettare dall'altro nonostante i difetti, le incomprensioni e gli eccessi.
La ricerca di un delicato equilibrio da trovare tra le nostre imperfezioni.

Vincenzo ci racconta: "A volte tendiamo ad esasperare i problemi della nostra vita, facendoli diventare come dei mostri giganti ed insuperabili, quando poi in realtà, se fossimo in grado di affrontare le cose nel modo giusto, capiremmo che i nostri problemi sono in realtà piccoli ed insignificanti come la Polvere. Sta solo a noi capire come farlo".

Il brano, prodotto da Davide Gobello (copertina di Daniela Boccadoro), è disponibile dal 19 novembre in tutti i digital store e farà parte di un album di inediti dalle sonorità tendenti al nuovo indie-pop.

leggi la storia di Vincenzo!

Artista: 

Vincenzo Capua

Genere: 

pop

Copertina del brano: