Branco non sbaglia mai

I ricordi delle loro serate molto hot non lo lasciano, vorrebbe ricontattarla, ma sa che sarebbe inutile ed è per questo che la serata la prende in leggerezza tra un locale e l'altro...

Scanzonato, ironico quanto basta e tutto da ascoltare!
Branco non sbaglia mai è il nuovo singolo per Loris Dalì che, alla sua maniera, ci racconta di come ci si può sentire dopo il patatrack di una storia attraverso un testo ironico e con un arrangiamento oggettivamente molto raffinato.

Quando con le tue canzoni riesci a fare vedere un film a chi ti ascolta significa che con testi e musica ci sai davvero fare!

Una linea ritmica molto sincopata, dove il drumming è stato mixato per dare quell'effetto tipico dei piccoli locali ed il basso resta preciso sulla cassa, donano all'assieme quel certo non so che di vintage con la linea di pianoforte a duettare con la melodia del cantato.

Incursioni di chitarra elettrica, con rif un po' effettati da un bel wawa, e ritmiche con una lieve distorsione, donano un bel graffio adrenalinico al mood con Loris sempre molto efficace e coinvolgente nelle sue performance dove sottintesi, nemmeno troppo velati, ed ironia danno quel tocco di irriverente al pezzo.

Da gustare con un buon drink a portata di mano!

La storia

Ogni amore ha la sua storia ed ogni storia che finisce è come un bicchiere che si rompe sul pavimento, lascia in giro pezzi. Il testo di "Branko non sbaglia mai" è un puzzle di diverse storie d'amore. Papaedge ha prodotto il brano con Carlo Caprioglio alla batteria e Tiziano Guidetto al sax. Il mix ed il master sono stati curati da Brutus Vox Music Studio.

Spiega l’artista a proposito del brano: “La fine è sempre l'inizio di qualcosa di nuovo. E non vale solo per le relazioni. Con “Branko non sbaglia mai” finiscono i singoli con cui ho raccontato di storie d'amore. Ma è anche l'ultimo singolo prima del mio nuovo disco, che non vedo l'ora di farvi sentire.”

Il videoclip di “Branko non sbaglia mai” racconta la fine di un amore. Lei è appena andata via, forse per sempre. Lui brinda a una Luna neanche piena, poi si perde tra la gente e i locali. Ma la vera protagonista del videoclip è la location, la parte vecchia della città di Pescara. I locali, i tavolini in strada, i murales, la luce naturale del tramonto che quasi non ha bisogno di effetti. In questo piccolo quartiere sono nati Gabriele D'Annunzio ed Ennio Flaiano. La regia è di Papos Film Maker, sceneggiatura di Loris Dalì.

Leggi la storia di Loris!

Artista: 

Loris Dalì

Genere: 

pop

Copertina del brano: