Comprare le calze

Si sente vuoto, ricorda quelle emozioni forti, travolgenti e quasi dolorose, che hanno accompagnato il loro stare assieme e si chiede cosa starà facendo lei...

Coloratissimo, intenso nel testo e mai fuori luogo!
Comprare le calze è il nuovo singolo per il progetto chiamato Il generatore di tensione dove intensità della parola e raffinatezza dell'arrangiamento dimostrano che la qualità non non si può abbinare al genere musicale!

Raccontare emozioni e mettersi a nudo, non è un esercizio banale da mettere in atto e questi ragazzi dimostrano di avere tanto da dire e da dare a chi li ascolta!

Un bel bit dove rullante e cassa accompagnano con discrezione mantiene un bel groove senza mai diventare invasivo mentre i colori dei synth tinteggiano arabeschi che, in qualche momento, citano atmosfere alla Billy Idol che colpiscono direttamente al cuore di chi ascolta...

La performance dei due ragazzi bolognesi, d'istanza a Milano, risulta tosta, limpida e di grande impatto uscendo, meravigliosamente, da quelli che sono i tipici canoni del rap italiano trasformando la loro canzone in una vera poesia recitata e cantata!

Da gustare in cuffia a volumi importanti!

La storia

Disponibile su Youtube il video per Comprare le calze, il nuovo singolo de Il Generatore di Tensione. Un nuovo capitolo per il duo di Bologna, un'atipica canzone d'amore, a tratti sfacciatamente pop, che descrive le piccole mancanze, la quotidianità e quel sentimento autentico che si prova anche quando si va a comprare un paio di calze.

“Quel che vale in una relazione è, quando vai a comprare le calze, il pensiero che staresti meglio se ci fosse lei. Sostanzialmente passar del tempo assieme perché questo fa star bene e poco altro” dicono i ragazzi de Il Generatore di Tensione. Comprare le calze è una canzone sui primi amori fatti di sentimenti autentici e un po’ naïf. È una canzone sulle paure che questa purezza porta con sé perché, per la prima volta, si ha tra le mani qualcosa di prezioso e che non va perso. Comprare le calze è rap schietto e un ritornello indie da urlare su un synth travolgente.

Credits

  • Autore: Simone Maria Parazzoli
  • Voce e chitarra: Simone Maria Parazzoli
  • Voce: Roberto Comastri
  • Produzione artistica: Paolo Piermattei
  • Mix: Michele Postpischl
  • Master: Roberto Priori

Leggi la storia del progetto!

Artista: 

Il Generatore di Tensione

Genere: 

urban

Copertina del brano: