Guarda le persone per la strada, ognuno di loro ha dei progetti in testa e nel cuore, grandi o piccoli non importa, ciò che conta è riuscire a non tenere chiuso quel cassetto che ci fa percorrere le strade della vita con un obiettivo da raggiungere...
Delicato, coloratissimo e di grande impatto!
Macchine volanti è il nuovo singolo per E le Viole? dove pop e sonorità elettroniche vanno a braccetto rendendo ancora più preziosa la voce di un'artista dalla vocalità davvero intrigante!
Raccontare e raccontarsi, questo in definitiva è ciò che conta quando fai musica e se ciò che regali a chi ti ascolta sono le tue emozioni più intime allora è naturale restare impressa!
Un bel bit pulsante, unito ad un giro di basso profondo e coinvolgente, ancorchè pensato per esser al servizio della canzone, dettano il ritmo del pezzo mentre un bel mix di sonorità synth ed elettroniche regala quel certo non so che di internazionale che fa indossare alla traccia un gran bell'abito...
Qualche incursione di chitarra acustica ammorbidisce l'arrangiamento mentre Eleonora si conferma performer di razza con la sua sensualità e delicatezza interpretativa!
Da sorbire con cuffie di qualità!
La storia
“E mentre tutti gli altri fanno i grandi/progetto MACCHINE
VOLANTI”: cosa resta dei sogni, chiede ELEVIOLE?
nel suo nuovissimo brano e nel video spettacolare e delicato
che lo accompagna.
ELEVIOLE? sta lavorando al secondo album dal titolo
MALINCONIE DA MANUALE previsto per il prossimo inverno.
Il singolo MACCHINE VOLANTI rappresenta un cambio netto di sonorità abbandonando quasi del tutto gli strumenti acustici e virando su sonorità più sintetiche. La scrittura si è fatta più riflessiva e interiore anche se prepotentemente pop.
Il videoclip, diretto e girato da DIEGO GAVIOLI (Birthh e altri) introduce l’immaginario che sarà il tema portante del nuovo lavoro: l’incontro tra la musica d’autore e le arti aeree del circo contemporaneo.
Il sogno e la realtà si fondono nella ricerca di uno spazio dove esprimere la propria vera essenza, nell'aria. Un luogo-non luogo, virtuale ma anche fisico dove ritrovare finalmente se stessi.
L’album sarà accompagnato da uno spettacolo live dove oltre alle canzoni verrà esplorato proprio il tema dell’aria, grazie ai tessuti aerei sospesi a sei metri di altezza.