Ciò che prova per lei è inarrestabile, è qualcosa che gli sgorga dal cuore e che non può controllare ed il percorso della vita con quella ragazza a fianco gli pare semplicemente luminoso!
Raffinato, intenso e tutto suonatissimo!
magma è il nuovo singolo per un Matteo Maione davvero in grande spolvero che ci regala una canzone davvero tutta da gustare!
Parole, emozioni ed anima, se hai questo nelle tue corde non puoi sbagliare!
Il pezzo inizia in maniera molto delicata con un'intro di pianoforte con ritmiche e rif di chitarra classica che, quasi in punta di piedi, accompagnano tutto l'incedere del brano che viene ulteriormente colorato da violini, suoni di synth e tappeti di tastiere molto in tema con il mood...
La linea ritmica rappresenta un bell'esempio di crescendo ed evoluzione con il giro di basso che inizia a fraseggiare con le melodie, dopo la prima strofa, mentre il drumming entra lentamente, un pezzettino alla volta, per poi irrompere sul finale a dare forza all'arrangiamento...
La chitarra elettrica fa la sua comparsa dopo il bridge finale con una parte solistica davvero gustosa che cita meravigliosamente sprazzi di Gilmoure con banding molto azzeccati ed una distorsione un po' acidula in stile Commodores in Easy Like a Sunday Morning...
Matteo è perfettamente calato nella parte e la sua performance avvolge chi ascolta dalla prima all'ultima nota!
Da sorbire ad occhi chiusi e, possibilmente, in buona compagnia!
La storia
Dall’8 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica “MAGMA”, nuovo singolo di MATTEO MAIONE pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 1° ottobre.
Cantare l’amore come qualcosa di primordiale che sta all'origine del tutto, disegnarlo come un flusso senza fine che ci avvolge dall'inizio del tempo: questo l’obiettivo di MATTEO MAIONE con il suo terzo singolo, “MAGMA”, un brano nato per raccontare l’amore, mistero assoluto della nostra vita, usando gli elementi della natura - l'acqua e il fuoco, le rocce e la terra, la lava e il vulcano – a simboleggiare in modo sensoriale, visivo e uditivo, l'eruzione di questo sentimento, la fuoriuscita di quell'ardente magma che altro non è che la nostra stessa esistenza.
«Ho deciso di pubblicare questo brano come terzo singolo perché credo che mai come in questo momento l'amore possa aiutarci a combattere le difficoltà e i cambiamenti sociali e umani che si sono verificati nell'ultimo anno e mezzo – spiega l’artista - E allora "risalire dal fondo" significa ergersi finalmente al di sopra del dolore e della perdita, "eruttando in un mondo" per far esplodere fuori tutto ciò che abbiamo accumulato dentro; e finalmente affrontare il vulcano "tenendoci per mano", vivere insomma fino in fondo la passione, addirittura fino al punto di farla incenerire, per poi rinascere nuovamente».
Il videoclip ufficiale di “Magma” include una sequenza di immagini incentrata sul conflitto tra il ghiaccio e il fuoco, forze opposte eternamente a confronto. In questa lotta impari, appare una donna che, come in una favola senza tempo, si sveglia in un luogo forse a lei (s)conosciuto e inizia a correre sulla neve alla ricerca di qualcosa.