Svegliarsi il mattino con lei a fianco è sempre un'emozione unica perchè sa che stanno condividendo qualcosa di importante, ognuno con il proprio io, ma allo stesso tempo assieme...
Avere una persona a fianco a cui raccontare i propri sogni è qualcosa di unico!
Delicato, introspettivo e di classe infinita!
Non sono niente senza di te è una vera perla a firma dei fratelli Santangelo, per i più i Taverna Umberto I, dove raffinatezza negli arrangiamenti e testo di livello assoluto vanno a fondersi in una canzone che tocca le corde dell'anima di chi ascolta a dimostrazione di cosa significa saper usare la parola incastonandola in un caleidoscopio sonoro semplicemente emozionante!
Anima e cuore unita alle mani che sanno fare il loro mestiere sugli strumenti musicali, ecco ciò che serve per la bella musica!
L'accompagnamento di pianoforte detta subito le regole in questo singolo regalando quel tocco di classe, mai banale, che viene rinforzato ulteriormente dagli archi pensati per quel tocco di onirico che non guasta mai!
L'entrata in campo, dopo le prime battute, degli arpeggi di chitarra acustica impreziosisce ancor di più il tutto schiarendo non poco il sound...
Lo spazzolato di batteria, arricchito da un contrabbasso essenziale al servizio del pezzo, non fa che arricchire il tappeto sonoro giusto per un testo che vede un'interpretazione sentitissima che lascia indubbiamente il segno in chi ascolta avvolgendone, senza soluzione di continuità, il cuore!
Da gustare ad occhi chiusi con cufie di qualità!
La storia
Avere consapevolezza di essere "quello che si è" non tralasciando come punto di riferimento la persona che amiamo.
Amare non significa annullarsi, anzi, significa porre sè stessi all'interno della coppia con le proprie forze, da condividere, e con le proprie debolezze, da affrontare...
Non sono niente senza di te rafforza il concetto della coppia dove le due individualità vanno a fondersi senza snaturarsi perchè di questo c'è bisogno quando si condivide un pezzo di strada della vita e quando lo fai con così tanta raffinatezza ecco che un concetto diventa poesia elevando la musica d'autore ad un qualcosa che rasenta il capolavoro!
Il progetto Taverna Umberto I fonde al suo interno esperienze di vita ed emozioni che arrivano dritte al cuore di chi ascolta facendo volare con la fantasia andando a smuovere le coscenze!
E chi dice che la bella musica d'autore non esiste più?