Ha bisogno di suonare, deve dare sfogo a quelle idee che ha nella testa e nel cuore, ciò che sta sentendo in giro gli fa capire che è arrivato il momento di prendere in mano i suoi strumenti per fare uscire ciò che ah nell'anima!
Potente, carico di energia e suonatissimo!
I wanna play è il nuovo singolo che viene estratto dall'album d'esordio di Beppe Cunico, "Passion, Love, Heart & Soul", che ci fa conoscere un artista davvero intrigante che, da sempre, ha messo al centro del suo lavoro, anche di produttore, la qualità musicale!
Suonare, creare, dare vita ad idee attraverso la musica suonata; se questa è la tua mission e hai nelle mani e dentro di te musica vera ecco il risultato!
La stesura della canzone risulta molto raffinata e particolare, in perfetto stile prog, e va a creare momenti ben definiti, diversi tra loro, ma perfettamente in tema con il mood...
Tappeti di tastiere, suoni di synth, rigorosamente analogici, vanno a creare una colorazione molto vivida e brillante con momenti, soprattutto nel finale, che sfociano in fraseggi synth molto intriganti e gustosi...
Le parti di chitarra alternano fasi prettamente ritmiche, con suoni ed arpeggi puliti, a graffi molto aggressivi, con sound in distorsione, nei ritornelli per poi sfociare in una parte, sul finale, dove l'assolo in stile Gilmour fa letteralmente battere il cuore ai cultori del genere!
La linea ritmica, e non potrebbe esser che così visto il background di Beppe, risulta raffinatissima e coinvolgente grazie, in primis, ad un drumming estremamente elegante, ancorchè potente, dove la pulizia della cassa si abbina ad un rullante bello tirato e secco con il charlie in 4 che si apre ad ogni ottavo, mentre, in seconda battuta, i fraseggi del basso vanno a creare un assieme melodico che unisce eleganza e profondità all'arrangiamento.
La performance canora di Beppe va ad incastonarsi perfettamente con il pezzo dove cura dei suoni e perizia tecnica dei musicisti rendono i 6 minuti della traccia un vero godimento!
Da sorbire a volumi importanti con impianto di qualità!
La storia
"I wanna play"
Un inno alla buona musica, quella che cerca di essere al di sopra della mediocrità dilagante con cui ci confrontiamo quotidianamente.
Attraverso le sonorità prog-rock che caratterizzano tutto l’album da cui è tratto il nuovo singolo di Beppe Cunico, il brano vuole essere un inno, non solo alla musica “vera”, ma anche a tutto il movimento underground e di tutta quella gente che si impegna per proporre musica autentica.
Il disco da cui è estratto questo singolo è “Passion, Love, Heart & Soul”, album d’esordio da cantautore di Beppe Cunico. Le tematiche affrontate nel disco nascono da episodi di vita vissuta. Si parla dell’adolescenza ed i suoi problemi - l’anoressia su tutti - ma anche delle esperienze negative sviluppate dall’artista nell’industria musicale moderna. Vengono trattate poi le tematiche della corruzione, della menzogna, della disuguaglianza e dell’egoismo, che l’artista vede sempre più comuni nell’odierna società. Ma nonostante l’album tratti argomentazioni dure e spesso spigolose, questo resta un progetto dedicato all’amore, all’amicizia e alla passione, ovvero la vera benzina ha permesso all’autore di affrontare tutti i momenti difficili della propria vita.