Meglio aver rimorsi che rimpianti...
Non averci provato può devastare psicologicamente nel tempo ed ogni tanto prendersi i propri momenti e, magari, ridisegnare la propria vita può diventare motivo di ripartenza!
Profondo, autobiografico e carico di significato!
Che peccato è il secondo singolo per Matteo Maione il quale affronta, in maniera molto netta, la necessità di ridisegnarsi e di prendere la propria vita in mano per ripartire con nuovi obiettivi per avere quell'energia che diventa fondamentale in un periodo storico come questo!
Avere il coraggio di dire le cose come stanno non è da tutti e saperlo fare con una bella scrittura ariosa rende il tutto ancora più prezioso!
Un'intro con effetto vinile molto azzeccato e suoni synth apre la canzone che con molta eleganza si evolve minuto dopo minuto.
Un bit dal retrogusto un po' jungle detta inizialmente il timing per lasciare poi spazio, nella seconda parte dell pezzo, ad un drumm and bass a tinte quasi rockeggianti grazie anche alle incursioni di chitarra elettrica che, a suon di power chord e distorsione un po' acida, graffiano il mood senza mai diventare invasiva.
Pianoforte, chitarra acustica e tappeti di tastiere completano l'assieme che diventa il perfetto ambiente per la performance di Matteo che ti fa entrare direttamente nel suo film dalla prima all'ultima nota!
Da sorbire a volumi importanti!
La storia
Dal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “CHE PECCATO”, secondo singolo di MATTEO MAIONE presente su tutte le piattaforme di streaming dal 9 luglio.
Troppo spesso ci capita di non poter "sentire", di sprecare il nostro tempo senza ascoltare o capire l'essenza del tutto; rimaniamo dunque muti come pesci, rimpiangendo dentro di noi ciò che avremmo potuto fare, incapaci di dare un senso al nostro presente ma anche al ricordo di ciò che è stato. Gridiamo, ma alla fine nessuno ci ascolta: questo è il cuore pulsante di “CHE PECCATO”, nuovo singolo di MATTEO MAIONE.
Spiega l’artista a proposito della nuova release: «Ho deciso di pubblicare questo brano come mio secondo singolo perché, dopo quasi un anno e mezzo di distanziamento sociale, isolamento, paura dovute alla pandemia, mi sembrava giusto dire che l'unica speranza ora è ricominciare da capo, metterci in gioco per un'altra avventura, trasformare le difficoltà in nuove possibilità, restituire al passato ciò che è del passato e dare al presente la forza e il coraggio del futuro».
Il videoclip ufficiale di “Che peccato”, diretto dall’artista stesso, include una sequenza di immagini incentrate su dei personaggi che sembrano cercare fuori e dentro di sé una forza e un coraggio che consentano loro di affrontare il mistero della vita, attraverso le proprie capacità, spirituali, artistiche, umane.