Le mani

Risalire da quel gorgo di oscurità che lo aveva avvolto gli ha fatto tirare un sospiro di sollievo...
Ora guarda avanti con nuova energia perchè sa che il peggio è passato e da qui potrà tornare a respirare aria buona!

Intenso, raffinato e carico di speranza!
Le mani è il secondo singolo estratto da "Le ferite", il nuovo album per i Demagò, attraverso il quale la band vuole lanciare un messaggio di grande forza e di rinascita e lo fa con un pezzo davvero raffinato e ricercato in arrangiamento ed atmosfera!

Quando segui sin dall'inizio un progetto e lo vedi crescere così bene te ne senti un pochino parte!

La ricercatezza del drumming, dove la costanza della cassa si abbina a fill gustosissimi con i tom ed una cassa ben definita, ricorda un pochino un U2 style d'annata con la precisione del basso sul battere a creare ulteriore profondità, detta il timing alla canzone tra momenti in crescendo e stop and go...

Arpeggi di acustica, molto aperti sul left e sul right, trovano in una chitarra elettrica graffiante il giusto partner per arricchire l'arrangiamento di quel certo non so che di rock che non guasta mai mentre, sul finale, eccoti il solo di sax che non ti aspetti e che tinteggia arabeschi particolarissimi in una canzone già molto bella di per sè!

Cori, interpretazione e tanta profondità del testo rappresentano la più tipica ciliegina su di una squisita torta fatta per la degustazione sonora per i palati più fini!

Da sorbire con impianto di qualità!

La storia

Esce il 20 luglio 2021 “Le Mani”, secondo singolo della band umbra Demagó, estratto dall'EP “Ferite”, prodotto da Michele Guberti, con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani, presso il Natural HeadQuarter Studio, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Una ballad dall'atmosfera trascendente e romantica, chitarre acustiche ed elettriche risolute e compatte, batteria e basso a scandire il tempo senza appesantirlo e il contributo di Manuele Fusaroli al sax, che va ad impreziosire il pezzo donandogli grazia e maestosità.

“Le mani” rappresenta il punto di svolta nel percorso di ricerca interiore di cui tratta gran parte dell’ep. Il gesto profondamente simbolico di immergere mani e viso ad espiare le proprie colpe, costituirà il primo passo per iniziare la risalita dal vortice degli abissi ed intraprendere un nuovo viaggio verso la quiete dell'anima.

Leggi la storia della band!

Artista: 

Demagò

Genere: 

indie

Copertina del brano: