Il suo drink è quasi finito, la musica in sottofondo gli fa ricordare quelle persone che nel suo percorso di vita gli hanno regalato emozioni e forza...
Intenso, coloratissimo e suonato da paura!
Nice people i net è il nuovo pazzesco singolo per il progetto Camera Soul estratto, e mai nome fu più azzeccato, da Esagerato il nuovo album di prossima uscita, dove sonorità soul/funk si fondono assieme per un qualcosa che ti entra dentro e non ti molla più!
Quando la tua band ha queste qualità e quando hai tanto da regalare alle persone non puoi sbagliare!
Spruzzi di Rhodes, ritmiche di chitarra elettrica, rigorosamente funkeggianti, tappeti d'archi e suoni di synth rappresentano il giusto sottobosco sonoro per l'arrangiamento con una sezione fiati davvero elegante che tinteggia arabeschi gustosissimi durante tutto l'incedere della canzone...
Bellissimo il solo di sax che fa la sua comparsa sul finale mentre possiamo definire letteralmente travolgente tutta la parte di drumm and bass dove, senza dubbio, la batteria detta un timing dritto, ma al contempo potentissimo con il fraseggio di basso che, tra tocchi più morbidi e slap in stile dance anni '70, rappresentano un plus letteralmente spettacolare!
Tutta la performance cantata è perfettamente in stile con il mood e non ci si può trattenere, non si riesce a stare fermi!
Da gustare con impianto di qualità a volumi importanti!
La storia
Dal 6 luglio in radio, già disponibile in digitale “NICE PEOPLE I MET” il secondo brano estratto da “ESAGERATO” (Playaudio/Azzurra Music), il nuovo album dei CAMERA SOUL, ora anche in vinile.
“Nice People I Met”, composto da Piero e Pippo Lombardo con il testo di Maria Enrica Lotesoriere, è stato scelto per il suo ritmo trascinante e per ringraziare, con la musica, le migliaia di persone che hanno consentito di realizzare questo piccolo miracolo internazionale che è il progetto Camera Soul. É infatti un invito ad esprimere la riconoscenza, parola un po’ in disuso di questi tempi, e se si può descrivere con due aggettivi inglesi, gli autori lo definiscono “danceable and cool”.
“Dance, smile and try to be happy”, è questo il messaggio di questa HIT, e fallo con tutte le persone che hai avuto il piacere di conoscere e che ti hanno aiutato a centrare i tuoi obiettivi - affermano gli autori - stilisticamente il brano è molto easy, ma ha un bridge molto elaborato armonicamente.
“Nice People I Met” aprirà tutti i concerti di “ESAGERATO TOUR” che presenterà live i brani dell’ultimo album, ma non mancheranno quelli che hanno segnato il percorso musicale dei CAMERA SOUL.
Questa la tracklist dell’album:
- “ESAGERATO”
- “IF ONLY… A MAGIC HATTER”
- “FIGURE IT OUT”
- “PRECIOUS THINGS”
- “SHADES OF WINTER”
- “NICE PEOPLE I MET”
- “WE’LL RISE AGAIN”
- “DANCING IN THE DARK”
- “SOMETIMES TOGETHER”
- “WHAT’S HAPPENED MR. SUNAK”
- “IN THE MOOD FOR LOVE”
Tutti i brani sono a firma dei fratelli Lombardo e con le liriche di Maria Enrica Lotesoriere (eccetto “Dancing in the dark” che ha il testo dell’americana Kathryn Ballard Shut).
L’album è stato realizzato da Pippo Lombardo musiche, tastiere e arrangiamenti, Piero Lombardo musiche e testi, Maria Enrica Lotesoriere testi, voce e cori, Alex Milella chitarre, Beppe Sequestro basso, Fabio Delle Foglie batteria, Piero Dotti e Elio Arcieri cori, Leo Gadaleta archi e arrangiamenti archi, Daniele Scannapieco assoli di Sax tenore. Sessione di Ottoni Alberto Di Leone tromba, Gianni Binetti Sax alto, Bruno Tassone Sax tenore e Antonio Fallacara trombone.