Incontrarla è stato come imbattersi in uno tzunami di sentimenti, la sua vita è cambiata irreparabilmente e, sicuramente, in meglio perchè oggi per lui il sole è ancora più luminoso!
Potente, intenso e con quel bello che solo la musica d'autore che viene dal cuore può regalare!
Irreparabilmente è il nuovo singolo di un Damiano ruggiero davvero in grandissima forma dove la ricchezza dell'arrangiamento valorizza le peculiarità vocali e di scrittura di un cantautore davvero notevole!
Quando canti così la tua musica non puoi che emozionare!
La potenza del drumming, dove una cassa importante fa il paio con un rullante secco e definito con fill gustosissimi resi preziosi dall'utilizzo molto rockeggiante dei tom, viene affiancato da un giro di basso profondo ed essenziale.
Un'apoteosi di tappeti d'arhchi fa il paio con qualche spruzzo di pianoforte mentre il graffio energetico delle chitarre elettriche, rigorosamente distorte, accresce l'impatto sonoro della canzone.
Pennate di acustica aprono magnificamente il sound rendendolo più brillante che mai con la performance di Damiano decisamente sugli scudi grazie alla sua facilità di canto e ad un'estensione indubbiamente importante!
Da gustare con cuffie di qualità per godere di un arrangiamento davvero riccco e coloratissimo dove cambi di tonalità, special gustosissimi ed emotività avvolgono chi ascolta!
La storia
Sguardo intenso, voce da brividi tra il rock e la migliore musicalità pop italiana, timbro inconfondibile, grande sensibilità e un obiettivo che fuoriesce dal cassetto: esprimersi attraverso la musica.
Si chiama Damiano Ruggiero, ha 31 anni ed è un giovane talento originario di Cerignola, già apprezzato interprete ed ora anche autore, alle prese con il suo primo album e il videoclip del primo singolo in uscita, 'Irreparabilmente', scritto e cantato da lui.
"Dopo alcuni anni alle prese con diverse esperienze musicali, - spiega l'artista foggiano - sentivo che era arrivato il momento di dire qualcosa di mio e così mi sono cimentato in questo progetto, autoproducendo un album con 9 inediti". È in uscita, venerdì 18 giugno, su tutti i digital store, il videoclip ufficiale di Damiano Ruggiero, girato tra Capitanata e Molise è visionabile sul canale Youtube dell’artista.
"I miei ringraziamenti - commenta Damiano - vanno allo Studio Clab di Angelo De Cosimo, alla mia vocal coach Sarah Sportaiuolo, ad Antonio Cannarile per le riprese, ad Anna Laura D'Ecclesia e Mariangela Conte del Teatro della Polvere, protagoniste del video e a Viviana Soldani che ha collaborato dietro le quinte e infine, ma non per ultimi, ai miei genitori, che sono anche tra i protagonisti del video".
Tante le esperienze, i concorsi e le esibizioni di Damiano in giro per l'Italia, tra cui le selezioni di Sanremo Giovani e poi il ruolo da protagonista nel musical Aladin, di Stefano D'Orazio, un emozionante duetto live con Bianca Atzei, in concerto a Lesina e Anna Tatangelo in concerto a Orsara di Puglia.Voce solista con la pluripremiata Orchestra di giovani talenti della scuola 'Ugo Foscolo', insieme alla quale ha stupito le giurie di mezza Italia con un non facile tributo ai Queen e a Michael Jackson.
Cantautore nell’Opera-Musical “Il Miracolo delle nuove ali” diretta dal M° Salvatore Sica in collaborazione con l’Orchestra Metropolitana di Bari. Frontman in diverse band attive sul territorio.
"Il brano - conclude Damiano Ruggiero - parla di quei rapporti e quelle situazioni che ti portano irrimediabilmente a cambiare, ma con un lieto fine". Elegante, spiazzante dal punto di vista tecnico, umile quasi a sfiorare la timidezza, con una vena autoriale assolutamente in crescita, di questo cantautore foggiano, la cui passione spinge avanti un sogno più grande di lui, sentiremo sicuramente parlare. Samantha Berardino Ufficio Stampa