Wind, Rain

Si è appena tuffata, ogni volta che si immerge nel blu del mare le pare di volare su di un altro pianeta ed ogni bruttura resta in superficie...
Quel contatto profondo della natura è qualcosa che le da sempre molta energia...

Onirico, intenso ed introspettivo...
Wind, Rain è il nuovo singolo per anna Bassi dove sonorità particolarissime si fondono con il calore della sua voce per una canzone davvero intrigante e tutta da ascoltare!

Ci vuole davvero tanta anima per interpretare certe canzoni sapete?

Tappeti di tastiere, effetti synth ed un giro di basso profondo ed avvolgente aprono i primi secondi della canzone che, in un crescendo veramente elegante, vede fare la sua comparsa anche una chitarra elettrica grazie ai rif della quale vengono inclusi anche momenti molto particolari.

La linea ritmica resta molto discreta ancorchè al servizio dell'arrangiamento garantendo un groove davvero particolare e mai ossessivo.

Anna si rivela performer di livello assoluto grazie ad una facilità di canto impressionante, un timbro riconoscibilissimo ed una capacità interpretativa mai banale!

Da gustare in cuffia ad occhi chiusi!

La storia

Wind, Rain di Anna Bassy ha anche un video!

Finalmente è disponibile su Youtube il nuovo video di Anna Bassy per Wind, Rain. Si tratta del nuovo singolo della cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona. Anna Bassy ci fa entrare nel suo personalissimo mondo di atmosfere subacquee, dove convivono soul e movenze elettroniche. Il brano nasce da un arrangiamento di sole voci, e prova così a descrivere un senso di smarrimento, l'incapacità di progredire, e di contro un movimento interiore inarrestabile dei pensieri, un movimento che destabilizza e che è paradossalmente, la causa dell'immobilità.

Wind, Rain porta un appello alla Natura, che ha la capacità di portarci sollievo.

“Wind, Rain” è il secondo singolo estratto che anticipa il lavoro.

Leggi la scheda di Anna!

Artista: 

Anna Bassi

Genere: 

World Music

Copertina del brano: