L'ennesima serata di pianobar, le solite persone, ma poi arriva lei ed il suo cuore salta un battito...
Si muove come una pantera in caccia e sprizza sensualità in ogni movimento e lui non capisce più nulla...
Intenso, carico di groove e suonatissimo!
Se fai L'amore come cammini (vengo a piedi con te) è la rivisitazione di uno dei più grandi successi di Marcello Pieri uscito per la prima volta nel 1991 ed a 30 anni dalla sua uscita il cantautore romagnolo ce la ripropone in una versione pazzesca in ogni sua nota dove strumenti veri e suonati da musicisti pazzeschi la rinfrescano dimostrando come un capolavoro resti tale sempre e comunque!
Ci sono poche parole per identificare un artista come Marcello, bisogna semplicemente ascoltarlo!
Il drumm and bass accompagna sinuosamente tutta la canzone dettando tempi e groove nel pezzo grazie ad uno stile davvero gustoso mentre, inequivocabilmente, i rif di Stratocaster, distorti quanto basta, tinteggiano e graffiano l'arrangiamento...
Pianoforte, rigorosamente doppiato nelle parti più tirate, ed hammond dialogano meravigliosamente in un mix più che coinvolgente con le parti di armonica a bocca, sia solistiche che di accompagnamento, impreziosiscono ulteriormente l'assieme...
Marcello, ancora una volta, si dimostra perfeettamente sul pezzo e non fa di certo rimpiangere la performance di 30 anni fa ed, anzi, ci fa capire come il tempo che passa, nella musica, sia un dettaglio ininfluente per chi, come lui, vive visceralmente la propria musica!
Da gustare a volumi importanti con un buon drink a portata di mano!
La storia
Da martedì 8 giugno, per celebrare i 30 anni dalla prima pubblicazione, torna in radio e in digitale “SE FAI L’AMORE COME CAMMINI (vengo a piedi con te), la versione 2021 del successo di MARCELLO PIERI, registrato e mixato a Forlì da David Sabiu al Savana Studio e al "Crinale" da Ivano Giovedì.
Hanno suonato:
alla batteria Gianluca Nanni, alle percussioni Piero Perelli, al basso Massimo Sutera, e Roberto Villa, al pianoforte Hammond e tastiere Nicola Peruch, alle chitarre Don Antonio (Grammo), Luca Giovacchini, Riccardo Bondi, Enrico Dragoni, all'armonica cromatica, Alberto Borsari, all'armonica blues Gioele Asioli, registrata alle isole Azzorre, masterizzato da Giovanni Versari.
“Il desiderio di riarrangiare e produrre da me questa nuova versione di "Se fai l'amore come cammini" dopo 30 anni - afferma Marcello Pieri - nasce dalla voglia di risuonare con tutti strumenti veri ,questa canzone blues, che era stata registrata nel 1991 con batteria e basso elettronici e nonostante quello, ebbe davvero tanta fortuna. La gente decretò un grande successo per questa canzone che ancora oggi, ogni tanto le radio trasmettono, e che suonata dal vivo ha sempre un fortissimo impatto sul pubblico che ancora canta il ritornello a squarciagola. Gino e Michele la pubblicarono fra le mille frasi del secolo nel loro Best Sellers ‘Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano’. Come non esser d'accordo? E poi sentendo di avere ancora tante cose da dire nell’ambito musicale, questa canzone è un po’ un nuovo inizio, come un apripista per brani inediti che presto usciranno.”