Bygone days

I ricordi legati ai momenti vissuti assieme la pervadono...
Un pizzico di nostalgia la colpisce, ma davanti a sè ha giorni luminosi e carichi di passione perchè guardare avanti è fondamentale per tutti!

Elegante, delicato e suonatissimo!
Bygone days è il nuovo singolo per I'M Erika attraverso il quale andiamo a scoprire un'artista dalla vocalità pazzesca incastonata in una canzone che trasuda classe ed eleganza in ogni nota!

Certa musica colpisce come un diretto al cuore e te ne innamori subito!

L'eleganza del drumming, dove cassa e rullante si muovono con un incedere felino ed il charlie terzinato nelle strofe si raddrizza nei ritornelli, viene arricchita dai fraseggi di basso che trasudano classe e gusto in ogni nota.

Il pianoforte accompagna tutta la canzone attraverso passaggi raffinatissimi mentre la chitarra elettrica, rigorosamente clean e con qualche spruzzo di wawa, tinteggia di tonalità cristalline tutto l'arrangiamento...

Le incursioni di trombone, nei ritornelli, ed il solo di sax sul finale completano un assieme davvero di livello assoluto che diventa la giusta suite per ospitare la splendida voce di Erika, perfettamente calata in queste atmosfere quasi "motown", che ci fanno conoscere una cantante dall'espressività e dalla sensualità vocale di spessore assoluto!

Da gustare con impianto di qualità con un buon drink a portata di mano!

La storia

“BYGONE DAYS”
il nuovo singolo di
I’M ERIKA
dal 21 maggio
su Youtube il video

Dal 21 maggio su Youtube il video di “Bygone days”, con la partecipazione di Pietro Bovi per la regia di Andrea Boccalini, brano scritto da Franco Micalizzi con il testo di Chuck Rolando, il nuovo singolo di I’m Erika, anticipazione del nuovo album presto disponibile.

Di questo brano - dice I’m Erika - mi sono innamorata sin dalla prima volta che l’ho ascoltato, mi è piaciuto il mood e la melodia. Inizialmente il titolo era “Nostalgia”, forse perché il Maestro Micalizzi l’aveva immaginato con un testo in italiano, ma alla fine abbiamo deciso di usare la lingua inglese, affidando la scrittura del testo al mitico Chuck Rolando, che ne ha fatto un capolavoro, intitolandolo “Bygone days”, ovvero giorni passati. Il testo parla di quel senso di nostalgia che rimane dopo la conclusione di una storia, che tutti, almeno una volta nella vita abbiamo provato, ma alla fine, l’importante è superarla ed andare avanti. Sempre.

Racconta Chuck Rolando: ‘Per "Bygone Days" mi sono ispirato all'idea che la nostalgia è un sentimento importante, a doppia lama. Nel senso che, fa bene tornare indietro per rivivere vecchi ricordi, amori, eventi, ecc., però, senza fermarsi troppo a lungo. Bisogna capire quanto il nostro passato, nel bene e nel male, ci ha resi quelli che siamo oggi e in seguito, bisogna attingere a queste memorie e riflessioni per migliorare il nostro presente.’

Leggi la storia di Erika!

Artista: 

I'm Erika

Genere: 

World Music

Copertina del brano: