Un'altro giorno si accende ed i raggi del sole fanno capolino attraverso le persiane della finestra...
Un nuovo giorno, il miracolo della natura che rinasce ogni volta gli fa capire come nulla sia finito e che il suo ripartire dipenderà esclusivamente dalla sua voglia di esser vivo!
Delicato, introspettivo e con un testo dalla grandissima forza!
Ho bisogno di un favore rappresenta il terzo singolo che fa da rampa di lancio al nuovo disco di Alessio Creatura, cantautore di grande creatività, di prossima uscita, con il quale andiamo a conoscere la vena più interiore e profonda di un'artista dalla penna sempre molto ricca di spunti e contenuti davvero coinvolgenti!
E' sempre così, quando hai qualcosa da dire e da dare riesci ad arrivare al cuore di chi ti ascolta!
Un bell'assieme tra tappeti di tastiere e pianoforte va a creare il giusto sottobosco alla canzone dove il fulcro dell'arrangiamento ruota attorno ad una ritmica di chitarra acustica, molto aperta sul left e sul right, che regala quella sensazione avvolgente che non guasta mai!
Rif delicatissimi di Fender tinteggiano la traccia regalando quel pizzico di graffio rockeggiante lasciando però la scena alla performance di Alessio che dimostra come le emozioni legate alla parola restino un valore dal quale non si può prescindere!
Da gustare con cuffie od impianto di qualità!
La storia
"Ho bisogno di un favore" è il nuovo singolo di Alessio Creatura attraverso il quale si vanno a toccare corde molto intime e profonde e questo grazie ad una scrittura di grande eleganza all'interno della quale possiamo cogliere tutta la difficoltà legata a questo periodo che sembra non finire più, ma al contempo si coglie un'energia ed una voglia di rialzarsi tipica di chi ha la musica nel sangue!
In questa canzone dell'autore abruzzese d'istanza in Romagna le sonorità decise e le ritmiche “rock”, lasciano il posto alla melodia avvolgente e ad un testo ricco di sentimento.
La pandemia ha portato con sé isolamento sociale, solitudine, frustrazione e rabbia. In questo tsunami di sentimenti negativi, che si amplificano e si intensificano a vicenda, ha trovato il suo concepimento tale brano. Nel videoclip la filosofia della canzone è tradotta in immagini, scorci del paesaggio circostante e colori in cui ci si perde quando ci si trova in quel limbo di sconforto-serenità, tipico del momento in cui ci si rende conto che si sta attraversando un momento della propria vita in cui si ha bisogno degli altri per tirarsi su e ricominciare a vivere.
Un'arrangiamento essenziale, ma contemporaneamente a tinte quasi epiche lascia il giusto spazio alle parole che, come capita con le canzoni, quelle belle, ti entra nel cuore dalla prima all'ultima nota!