Il mondo corre dietro alla superficialità, ma lui vuole la bellezza delle cose semplici, vuole entusiasmarsi come un bimbo che scopre la vita perchè solo così si può tornare a volare con il cuore!
Tiratissimo, intenso e rock quanto basta!
Dedalo è il primo singolo del duo formato da Emidio de Berardinis e Marcos Cortelazzo, gli Hoka Hey, dove energia positiva e grinta la fanno da padrone tra groove incalzante e chitarre distorte!
Il rock, quello bello e solare, non passa mai di moda!
La linea ritmica, composta da un drumming potente dove cassa e rullante giocano tra incedere incalzante, fill coinvolgenti e raid imponente, e da un basso pulsante e preciso sul battere, detta il timing della canzone con qualche effetto elettronico che colora l'assieme.
Tocchi doppiati di pianoforte, molto in stile USA, rendono più brillante l'arrangiamento con power chord di chitarra elettrica che graffiano, rigorosamente in distorsione, il mood.
La performance canora gioca moltissimo tra l'impasto delle due voci, tra cori e controcanti, regalando la più tipica delle atmosfere rockeggianti che avvolge chi ascolta!
Da gustare rigorosamente a volumi importanti!
La storia
Dedalo
Un brano per rincorrere il sole con le ali dell’amore
in radio dal 14 maggio
Dedalo, padre di Icaro, ad un certo punto ha compreso che avrebbe dovuto aprire le ali del proprio cuore e fidarsi delle sue capacità e di ciò che lo circondava per potersi salvare. Di questo particolare stato dell’amore, che va oltre le forme e oltre ogni amore ordinario tra individui, parla “Dedalo”, il primo singolo rilasciato dagli Hoka Hey per il nuovo lavoro “Shelte”.
I testi del disco, scritti dal cantante Emidio de Berardinis, sono nati quasi tutti durante il primo lockdown, in uno stato diispirazione a cuore aperto. L’introspezione permette di scoprire le “vie interne” dell’anima e ritrovarsi sensibili alla bellezza, senza attaccamenti, possessi o identificazioni.
Uno stato di pace da raggiungere oltre la mente che, al contrario, intrappola tutto attraverso i suoi contorti labirinti.
Tra i numerosi testi composti durante quel periodo, “Dedalo” era stato in principio accantonato, poi Marcos Cortelazzo, produttore e chitarrista degli Hoka Hey, l’ha riscoperto, innamorandosi da subito del suo significato ha deciso di cucirgli sopra una veste musicale che parte come un inno alla gioia sulle prime parole del testo «Fortuna vuole che l’amore ci trasforma gli occhi!»
Il videoclip del brano, curato da Carlotta Borghesi, sottolinea la bellezza ed il fascino per le piccole cose, viste attraverso gli occhi sognanti del bambino.
«Sono i bambini ad essere ancora vicini e in contatto con la propria vera anima e riescono a vedere la realtà in modo sognante, con gioco ed entusiasmo, colorando tutto di magia. Dedalo è un invito a cercare e trovare nuovamente la purezza oltre la mente, oltre i condizionamenti con cui siamo cresciuti, per aprire le ali sopite e volare nel sogno» Hoka Hey