Si sente schiacciata dagli eventi, sa che se non reagirà ciò che la circonda la frantumerà nell'anima e quindi deve rimboccarsi le maniche per ripartire...
Intenso, onirico e tiratissimo!
Vedrai è il nuovo singolo dei Veramadre, estratto dall'album Karmacaos, e di nuovo siamo di fronte ad un rock potente ed allo stesso tempo melodico che ti colpisce dritto al plesso solare!
Certi generi musicali non tramontano mai e se li interpreti bene...
I tappeti di tastiera accompagnano tutto l'incedere della traccia con i graffi di chitarra distorta al servizio del pezzo, tra slide e power chord come se piovesse...
Intrigantissima la linea ritmica dove la doppia cassa della batteria pulsa a mille,, il rullante secco e definito a dettare il tempo con intrusioni di raid sempre incisive, ed una linea di basso davvero particolare che alterna momenti di grande potenza, grazie ad uno stile plettrato dagli attacchi molto aggressivi, e fraseggi melodici di grande eleganza...
Sempre sugli scudi la performance vocale di Nahuel Cisneros che, ancora una volta, delizia chi ascolta attraversando momenti di grande intensità ed interpretazione e vette aggressive più che coinvolgenti!
Da sorbire a volumi importanti!
La storia
La vocalità vertiginosa di Nahuel Cisneros veste con maestria un riuscito ed incalzante ibrido di hard rock e prog.
Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, ideato, diretto e prodotto da Limitless Video di Americo Pucci (batterista e videomaker della band).
Il video è improntato ad un’estetica lo-fi, di recente tornata prepotentemente in voga, e riproduce il caratteristico disturbo dei nastri magnetici analogici.
L’effetto VHS prende le distanze dall’immagine patinata, costosa e artefatta propria di certo pop anni ’90, restituendo con autenticità il racconto delle ore che la band ha trascorso in studio di registrazione, durante la lavorazione dell’album.