Sembra passato un secolo, ma le emozioni che lei gli faceva provare non lo abbandonano, guarda quei video, quelle foto che non riesce a cancellare e dentro di sè spera che qualcosa di lui sia ancora dentro di lei...
Tenero, delicato con tanta emotività al suo interno...
Non ti scordar di me è il nuovo singolo del duo Atomi, progetto pugliese composto da Antonio Longo e Cosimo Milone, che prosegue nel suo percorso di crescita e dimostra la grandissima voglia di fare musica di questi due ragazzi!
La musica è una passione che ti prende dentro e non ti molla più e questi ragazzi ne sono la dimostrazione!
Un bel bit rotondo e profondo detta il timing del pezzo supportato da un assieme di suoni di synth e tappeti d'archi che colorano a tinte vividissime l'assieme.
Una bella chitarra elettrica clean si dipana durante tutto l'incedere della canzone con l'incursione di una parte solistica, rigorosamente distorta, che non ti aspetti sul finale che dona quel graffio di energia al mood.
Antonio si dimostra sempre più dentro al progetto con la sua vocalità decisamente particolare che va ad incastonarsi perfettamente con il chitarrismo e gli arrangiamenti di Cosimo creando, quindi, il giusto cocktail per questo bel progetto fresco e sempre molto raffinato!
Da gustare con cuffie di qualità!
La storia
“Nontiscordardimé” è il nuovo singolo di Atomi disponibile dal 9 aprile su tutte le piattaforme digitali.
Il brano parla di una storia d’amore adolescenziale, in cui dopo una serie di eventi, si inizia pian piano a sgretolare ciò che legava il ragazzo e la ragazza. La colpa viene data principalmente alla distanza; successivamente il ragazzo cerca di ripercorrere la loro storia partendo proprio dal ricordo del primo giorno in cui si videro, “a quella sera, a quella strada” tenendo ben impressi nella mente i loro discorsi, i video fatti insieme, i messaggi vocali “a volte anche un po' banali”; il ritornello della canzone riprende proprio una delle cose più frequenti che facevano insieme: guardare il tramonto con una tazzina di caffè e un po' di musica in sottofondo.
Nonostante la loro strada non più illuminata, l’unica affermazione che avrebbe voluto dire è “nontiscordardimé”
“vieni con me anche se non è da me a guardare il tramonto dietro le nuvole, in sottofondo le tue musiche, l’odore di caffè, nelle mie mani un fiore nontiscordardimé”
Il sound del brano si avvicina sicuramente al pop moderno e al pop-rap. Link al