Perchè quel loro stare assieme, che prima era idilliaco, ora si sta trasformando in insofferenza?
Cosa è successo alla loro storia? Questa domanda l'attanaglia e sa che non avrà mai una risposta perchè così possono andare le cose...
Coloratissimo, rockeggiante più che mai e suonatissimo!
Fernando Alba torna con un nuovo singolo, "L'odore dell'amore", continuando con il canovaccio che da sempre lo contraddistingue e, come sempre, mettendo al primo posto la musica suonata a far da corollario al suo modo di scrivere canzoni!
La solarità del rock non tradisce mai!
La raffinatezza del drumming si snoda attraverso un timing costellato di controtempi ed anticipi che donano un gran bel groove all'arrangiamento con il rinforzo dei fraseggi di basso mai banali e sempre di gran gusto.
L'hammond colora moltissimo il mood con le chitarre elettriche, in pieno stile "Telecaster", che graffiano alla grande sfociando poi in quelle parti solistiche che non possono mancare in una canzone di questo tipo.
Aperto, carico di energia e sempre sul pezzo, Fernando ancora una volta mette in campo tutta la sua capacità di interpretare il suo sentire avvolgendo di grande energia chi ascolta!
Da gustare a volumi importanti!
La storia
Arriva in radio, nei digital store e sulle piattaforme, da martedì 27 aprile, “L’odore dell’amore” (Maqueta Records / Artist First), il nuovo singolo di Fernando Alba.
Il cantautore in questo brano torna a parlare d’amore in perfetto stile grunge, proseguendo la linea artistica del suo “rock acido” già da tempo intrapresa. “L’odore dell’amore” affronta l’inquietudine che si prova quando l’amore finisce o si trasforma in rabbia e dolore. “Offresi: una valigia, una perla, un fiore a chi mi riconosce l’odore dell’amore”, scrive Fernando nel ritornello del suo brano.
“L’amore – racconta Fernando Alba – è il centro della vita ed è il sentimento più potente e più difficile da gestire. Riesce ad interagire con tutte le emozioni innescando sensazioni di felicità, tristezza, rancore che colpiscono sia noi che le persone che amiamo. L’odore dell’amore è una canzone ricca di simbolismi che ci invita a riflettere su quanto sia indispensabile il nostro desiderio di amare e mettersi in gioco pur di averlo, purtroppo anche in forma diversa dal suo più puro ed aulico significato. Ognuno di noi cerca l’amore in svariate forme, facendolo uscire da una pay tv, scrivendolo come un contratto con una penna blu, da una scintilla ad esempio il tanto sperato colpo di fulmine o da una maglietta bianca come il primo amore”.
Melodie indie/blues e versi che si caricano di forte simbolismo, sono accompagnati dall’organo Hammond suonato dal cantautore, dalle chitarre elettriche affidate alle mani esperte di Simone Gianlorenzi, dal basso incalzante di Domenico Azzolina e dalla batteria virtuosa di Marco Rovinelli.