Dove ha sbagliato? Perchè non funziona più quella storia?
NOn riesce a capire, l'unica cosa che è certa sta nel fatto che il meccanismo tra loro si è rotto ed è impossibile tornare indietro!
Vintage nelle sonorità quanto basta, testo con una storia da raccontare e groove incalzante!
Come quando è il nuovo singolo di Mattia Toni che porterà l'artista emiliano all'uscita del suo nuovo disco, tutto in italiano, dove la malinconia di una storia che sta finendo viene raccontata attraverso un sound che riporta la memoria al synth pop anni '80 con la limpidezza e la qualità audio dei giorni nostri!
Raccontare le emozioni, anche le più tristi, con energia positiva è sempre un plus che porta a bei risultati!
La linea ritmica, incalzante e pulsante, è composta da un bit dove cassa e rullante spingono davvero tanto e viene rinforzata da un bel basso synth che dona ulteriore profondità all'assieme.
Tappeti di tastiere, ed un po' di piano elettrico condiscono magnificamente e l'incursione di sax finale, rigorosamente elettronico, riporta davvero la memoria a quell'italo disco che ha fatto la storia della musica elettronica di quei tempi!
Mattia si lascia decisamente andare nel mood di questo suo pezzo ed alterna momenti dove la sua voce risulta pulita ad altri dove qualche spruzzo di effettistica fa oscillare l'atmosfera tra il ieri e l'oggi!
Da sorbire a volumi importanti!
la storia
Dal 20 aprile è in radio, disponibile negli store e su tutte le piattaforme digitali “COME QUANDO” (MainTrackMusic), il nuovo singolo di MATTIA TONI, anticipazione dall’album programmato in uscita nel 2021, con il quale il cantautore debutterà con un progetto discografico totalmente in italiano.
«“Come quando” – dice Mattia Toni - racconta l’inevitabilità di venire a conoscenza di aver “sbagliato” qualcosa in una relazione sentimentale, senza però sapere appunto, né come, né quando si è “commesso” l’errore. La canzone ha suoni tipicamente e volutamente anni ‘70 e ‘80 e segue il filone del Synth Pop già sentito nel singolo “Fino all’alba”.»