Si guarda attorno, il mondo è cambiato e sembra che nessuno si renda conto delle sue sofferenze...
Tutti pensano che in quanto ragazza giovane possa affrontare ogni cosa, invece la sua anima urla dentro di lei, ma sembra che nessuno voglia ascoltarla...
Intenso, introspettivo e proiettato verso l'altro...
Word, in questa acustic version, è il nuovo singolo dei Cage attraverso il quale si affronta la situazione emotiva delle giovani generazioni che paiono dimenticate in questo periodo così paradossale e fuori da ogni logica...
Raccontare le emozioni attraverso una canzone così intensa non è cosa banale...
L'architettura della canzone ruota attorno ad una parte di pianoforte di gran classe, ancorchè delicatissima, con il rinforzo degli archi che donano ulteriore eleganza al mood che si muove in un atmosfera quasi epica e carica di grande intensità.
La centralità del brano è ovviamente tutta focalizzata sulla parte cantata che mette in evidenza tutta la forza e la capacità interpretativa legata alle due vocalist della band..!
Da gustare in cuffia a volumi importanti!
Una generazione che con il lockdown ha perso la voce, il corpo e fatica a farsi sentire.
E’ l’elemento di attualità molto forte in questo video in cui molti ragazzi parlano ed esprimono desideri ma senza che nessuno possa capire nulla.
Si percepiscono i labiali come avvolti in una dimensione che fonde sentimenti teneri, vulnerabili, desideri, amore e rabbia.
Il seme del messaggio del videoclip è ritrovare il senso delle parole, da cui il titolo Words.
Words Acoustic Version è composta da Andrea Griselli, Andrea Mignani, Damiano Tacchini sul testo di Andrea Griselli e Giulia Curti.
La regia del video è del tastierista Damiano Tacchini.
Il brano è una rivisitazione in chiave acustica della traccia Words inclusa nel nuovo album IMAGES che ha ottenuto numerosi consensi ed elogi da tutta la critica musicale italiana al momento della sua pubblicazione. Alla band è stato infatti riconosciuto sulle pagine dei molti mensili di settore un taglio internazionale di assoluto valore sprigionato “tra rock raffinato e splendide melodie”.
Dopo un Vinile con la Toast Records di Torino, pubblicano e distribuiscono in tutto il mondo ben due album con l’etichetta francese Musea Records più specializzata nel repertorio prog. Ad Ottobre del 2018 pubblicano IMAGES il nuovo disco di inediti con edizioni KezzMe! Ltd con la formazione attuale che vede l’ingresso di due valenti figure femminili, Diletta Manuel alla voce e Giulia Curti con cori e percussioni.