Riguarda quelle foto sul cellulare, i ricordi lo pervadono, le stesse emozioni di allora gli fanno capire quanto abbia voglia di rimettersi in viaggio perchè per lui viaggiare è casa!
Delicato, introspettivo ed un po' onirico!
London rappresenta la nuova uscita per Roberto Ventimiglia attraverso la quale l'artista racconta come il sentirsi cittadino del mondo faccia parte di un modus vivendi unico e proiettato verso il futuro!
La delicatezza di una canzone dagli arrangiamenti minimali riesce ad entrarti nel cuore quando chi la scrive lo fa con tutto sè stesso!
L'arpeggio di chitarra acustica rappresenta l'anima della canzone e viene arricchito da tappeti d'archi e pianoforte renndendo l'assieme di una delicatezza ed una dolcezza unica.
Roberto ancora una volta estroietta tutta la sua capacità artistica restando all'interno di un'essenzialità cristallina ancorchè raffinatissima!
Da gustare con un buon drink a portata di mano!
La storia
"London" è il nuovo video di Roberto Ventimiglia estratto dall'EP "Look at the Stars Tonite (A Lockdown Time Diary)", uscito lo scorso 25 settembre 2020 per Gusville Dischi.
A oggi ascoltabile solo come demo telefonico nascosto nella copia fisica dell'EP di debutto “Bees Make Love to Flowers” del 2018), "London", per Roberto Ventimiglia «è un luogo della realtà, che diventa anche un luogo dell'anima nel momento in cui cominciamo ad amarlo. È per questo che realizzarne una foto ricordo può significare dipingere un luogo interiore più che immortalare un ordinario panorama turistico. La cartolina della "mia" Londra - continua Ventimiglia - creata da Marco Bordignon su pellicola, è un omaggio al diario di bordo ed all'estetica del videoclip anni '90, ma soprattutto è un omaggio a ogni viaggiatore che si sia sentito come a casa lungo il cammino. Magari su un autobus, respirando lentamente.»