The portrait (ft. Grice)

La sveglia lo riporta al presente, il sogno che lo ha accompagnato tutta la notte sfuma durante il risveglio, ma una strana sensazione lo pervade ed il risveglio è quasi faticoso...

Onirico, psichedelico quanto basta e di una raffinatezza incredibile!
The Portrait è il nuovo singolo di Stefano Panunzi che apre la via ad un nuovo disco, Beyond the Illusion, in uscita per il prossimo aprile ed ancora una volta ci troviamo di fronte ad una vera perla dove atmosfera, intensità ed eleganza artistica si vanno a miscelare in una canzone a tinte "Floydiane" come non mai!

Se hai nell'anima un certo background musicale ecco cosa succede, sforni gioielli tutti da ascoltare!

La raffinatezza del drumming, dove giochi di tom, cassa morbida e profonda, rullante utilizzato con grande sagacia e charlie che tinteggia momenti cristallini, si va ad unire ad una performance bassistica dove il freetles in stile Pino Palladino sfodera fraseggi e momenti solistici davvero gustosi.

Tra incursioni di pianoforte, tastiere e graffi di chitarra elettrica l'arrangiamento si colora di atmosfere davvero particolari cariche di emotività arricchite, per altro, dalla performance canora di Grice il quale, con la sua timbrica decisamente particolare, ci riporta ad un gustosissimo british style davvero evocativo!

Da gustare con cuffie e/o impianto di qualità con un buon whisky a portata di mano!

La storia

È online "The Portrait", il video del nuovo singolo del musicista romano Stefano Panunzi.
Il brano è tratto dall'album "Beyond the Illusion" in uscita il 26 aprile 2021 con la distribuzione di Burning Shed.

Diretto da Adamo Mastrangelo, il videoclip di “The Portrait” si inserisce artisticamente nel contesto musicale di “Beyond the Illusion”, il nuovo album di Stefano Panunzi; il regista ha voluto inserirsi nel solco del titolo dell'album stesso, varcando quel confine tra realtà e illusione; e nell'andare oltre, ha miscelato ciò che può accadere a quello che non può realizzarsi.

Gli spazi e il tempo si dilatano e si restringono, proprio come avviene nella dimensione onirica, dove il sogno confonde possibile e impossibile. Non ci è data conoscere la conclusione del video: la sceneggiatura lascia allo spettatore la facoltà di ricostruire il finale e dare al video, e alla splendida canzone, una propria personale lettura.

Il brano vede la partecipazione alla voce dell'artista inglese GRICE

Leggi la storia di Stefano!

Artista: 

Stefano Panunzi

Genere: 

World Music

Copertina del brano: