Finalmente può lasciarsi andare, finalmente quel calore del quale non sentiva da tempo l'influsso la pervade e può esser sè stessa anche con la persona che le sta a fianco ed ogni giorno ora sembra diverso!
Delicato, autobiografico e carico di sentimento...
Tu è il nuovo singolo di un'Arianna Luzi in veste solo piano e voce dove la stessa artista piemontese mette a nudo tutta la sua essenza cantando, altra novità per lei, in italiano mostrandosi anche come performer dalla vocalità intensa e mai banale!
Quando ti racconti così a fondo non puoi che entrare nell'anima di chi ti ascolta!
Raccontare una canzone dove gli elementi sono così essenziali e minimali non è mai semplice perchè si rischia sempre di scivolare nel banale mentre, con Tu, siamo di fronte ad un pezzo di grandissimo impatto emotivo dove l'eleganza e la semplicità del pianoforte, arricchito da incursioni di archi, creano un substrato armonico davvero importante e di grande eleganza.
La centralità della traccia è sicuramente dedicata alla voce di Arianna la quale, stavolta in italiano, ci mette di fronte ad una prestazione fatta di grande capacità interpretativa, vocalità assolutamente di livello incredibile ed una partecipazione interiore che dimostra come le gioie di una bella relazione si riflettano in maniera importante anche nella scrittura e nella interpretazione!
Da sorbire in buona e dolce compagnia!
La storia
Dopo il singolo “Mantis”, Arianna Luzi presenta il suo nuovo brano “Tu”, disponibile dal 17 marzo su YouTube e in tutte le piattaforme digitali.
«Noi siamo seduti ed io posso star ferma qui
Non c’è più memoria di quel timore che
Ormai da molto tempo più non serve»
"Tu" è il brano che segna per l'artista un nuovo modo di vivere la relazione sentimentale: celebra l'amore romantico finalmente libero da tutte quelle interferenze emotive che hanno impedito fino ad oggi ad Arianna di immergersi a pieno in una relazione.
L'artista racconta come, dopo anni, riesca a godersi il momento presente della relazione, senza essere sopraffatta dal timore e dalla paura di un incerto domani.
Arianna può ora vivere il suo amore e dedicarsi all'altra persona senza che ciò implichi sofferenza e la perdita di qualcosa di sé.
A un testo emozionante, Arianna Luzi affianca un videoclip semplice e genuino come il suo brano.
Fabio Zito, produttore e regista del video, ha voluto usare lo stesso linguaggio scelto dall’artista per scrivere parole e musica: semplice, diretto, con solo pianoforte e voce escludendo altri elementi che avrebbero potuto distrarre o disturbare l'intimità di un’atmosfera romantica e confidenziale.
La ripresa si concentra totalmente sull'artista lasciando che sia lei stessa a raccontare con emozione ciò di cui si narra nel testo ovvero un amore semplice e finalmente libero da condizionamenti quali la paura di soffrire e restare da sola.