La magia della notte scorre tra le lenzuola, si guardano con la luce soffusa dell'abajour che disegna immagini nella penombra ed il mondo fuori sembra fermarsi per loro...
Delicato, sensuale e quasi sussurrato...
Quando vai via è il nuovo singolo dei Cascate dove immagini in chiaroscuro vengono raccontate con un mood tra il sensuale ed il nostalgico attraverso un arrangiamento di gran gusto che lascia il segno in chi ascolta!
emozionare attraverso un sospiro non è cosa banale e quando ci riesci vuol dire che la magia della musica sì manifesta in tutte le sue accezioni!
Un bit composto da una cassa morbida e profonda, un rullantino quasi accennato ed un giro di basso profondo ed assai gustoso dettano i tempi della canzone mentre qualche spruzzo di tastiera appare qua e là nei ritornelli.
La classe di una chitarra semiacustica contribuisce a donare raffinatezza all'assieme con una parte solistica estremamente raffinata che fa la sua comparsa su di un finale sfumato che ha il sapore, davvero, d'altri tempi!
La performance di Caterina risulta morbida, avvolgente e sensualissima e ci mette di fronte ad un mood davvero di livello assoluto che va ad accontentare anche i palati più fini!
Da gustare con un buon drink a portata di mano e con cuffie di qualità!
La storia
È in uscita il video di QUANDO VAI VIA, nuovo singolo dei CASCATE disponibile dal 26 febbraio per V4V Records. Il giovane duo pop romano ritorna così dopo l’ultimo singolo Routine, con un nuovo brano che vive su quelle sonorità electro-pop dal gusto nostalgico e vintage sempre più tratto distintivo del progetto.
Ritmi rallentati e mood introspettivo tratteggiano un brano a metà tra confessione e sfogo, che racconta l’altalena delle emozioni di quel momento in cui una storia sta per iniziare. Sensazioni che sembrano magia a cui non si riesce quasi a credere. Allora si aspetta ancora il momento giusto, decidendo di andare via: ma c’è chi aspetta alla finestra in attesa che si ritorni sui propri passi. Finestra che rappresenta la cornice su cui si sviluppa l'intero video.
Quando vai via racconta così l’incrocio complesso tra due persone, tra i loro desideri e tra loro paure: la bellezza sta nei dubbi e nella complessità. In “quando vai via ma vorresti restare”.
CREDITS
Regia di Federico Longo
Fotografia di Roberto Gigliotti
Starring: Caterina Magliozzi, Luca Frasca