Inviato da ilgerone il
Biografia:
La nascita della band avviene quasi per caso nel 2014, a seguito di uno show case: l'idea parte dal tastierista e compositore Andrea Bellini, ed è quella di riunire alcuni validi musicisti per dar vita ad un progetto di qualità.
La punta di diamante della band è senza dubbio la lead vocal Daniela Galli, meglio nota al pubblico come Dhany, una delle più belle voci della scena dance europea ( www.dhany.it/) come interprete principale dello storico brand internazionale dei Benassi Bros. La presenza di Daniela, con la sua voce duttile e la sua personalità, fa sì che il gruppo non si ponga limiti di repertorio, potendo spaziare dal soul al funk alle sonorità più pop e disco fino ad estendersi alle frontiere del rock, “territorio naturale” del chitarrista Alex Casolari. Completano il gruppo Eros Lolli (batteria) e Daniele Fabbri (Sax e Aerophone) e Debora Gallerani (basso).
La band affonda le sue radici musicali nel grande repertorio pop raffinato americano e nell’acid-jazz anglosassone: Michael Jackson, Stevie Wonder, Chaka Khan, Jamiroquai, Incognito alcuni degli artisti di riferimento, oltre alla discomusic anni ‘70 ed al soul e alla black music afroamericana. La nascita di un progetto discografico è quindi la logica conseguenza ed il frutto delle tante influenze musicali che verrà ampliato in un lavoro di più largo respiro. “Daydream” sara' il titolo di questo primo lavoro, otto canzoni originali che spaziano dal soul al funk all’acid-jazz al pop elettronico, un disco con tante sfaccettature, che ha nel sound preciso e potente maturato negli anni, il giusto completamento di un percorso musicale omogeneo.
Alcune di queste canzoni sono state scritte quasi integralmente durante il periodo del lockdown della primavera 2020 e quindi sono particolarmente significative per il messaggio in esse contenuto.