Le vicissitudini di ogni giorno rischiano di stritolarlo, ogni emozione sembra una giostra dalla quale non si può scendere in quanto vivi...
Attuale più che mai, colorato in tutte le sue sfumature e suonatissimo!
la giostra è la nuova canzone di Sabu Alaimo dove introspezione, analisi dei giorni nostri ed emozioni vanno ad incastonarsi in un arrangiamento dalle tinte unplugged che mette in evidenza la bellezza della musica suonata!
Scrivere canzoni con testi importanti non è cosa da tutti e se quei testi li incastri in un assieme di gusto allora ecco qui la poesia in musica!
Un set percussivo molto raffinato detta il timing del pezzo attraverso un incedere sincopato e coinvolgente grazie anche al giro di basso in stile "walking bass" che accompagna chi ascolta dalla prima all'ultima nota.
Una chitarra classica molto azzeccata è sicuramente protagonista e tinteggia pennellate molto luminose durante tutto l'incedere del pezzo con tappeti di tastiere e violini a rendere ancora più elegante l'assieme.
Sabu ci regala un'atmosfera davvero intensa e raffinata trasformando il singolo in un film che entra nell'immaginario dell'ascoltatore in maniera davvero forte.
Da gustare con cuffie di qualità con un buon drink a portata di mano!
La storia
“L’idea del videoclip, girato interamente a Palermo da Serafino Randazzo (Serafilms) nasce appunto dal dualismo di queste diverse personalità, due antagonisti che si muovono seguendo le proprie ragioni, e in questa follia io sono lo sguardo lucido che cerca di mettere un po’ di ordine. Ho cercato di interpretare un dissidio personale e collettivo, perché credo che ognuno di noi viva, in qualche modo, dei contrasti interiori, che in fondo sono quelle emozioni che ci tengono svegli” – spiega Sabù.
L’idea del videoclip nasce dal dualismo che si può vivere in un momento di crisi esistenziale , due antagonisti che si muovono seguendo le proprie ragioni, e in questa follia l’autore diventa lo sguardo lucido che cerca di mettere un po’ di ordine.
“Ho cercato di interpretare un dissidio personale e collettivo, perché credo che ognuno di noi viva, in qualche modo, dei contrasti interiori, che in fondo sono quelle emozioni che ci tengono svegli” – spiega Sabù.
Il brano ha un sound intimo e coinvolgente che trasporta l’ascoltatore dentro il “girone” delle pulsioni umane. “La Giostra” mette in luce pensieri e resoconti di vita; nel brano l’autore evidenzia (dal suo punto di vista) come questa si “muova” (come una giostra) condizionata dall’ energia del dolore e dell’amore, due aspetti diversi tra loro, due punti cardini opposti, ma legati in modo indissolubile.
Il video è stato girato in provincia di Palermo da Serafino Randazzo (Serafilms). Il mix del brano è stato “firmato” da Leonardo Curiale, mentre il mastering è di Giovanni Versari, già sound engineering, tra gli altri, dei Muse. Distribuzione Carioca Records /Artist First.