Stai con me

Il momento che stanno attraversando è complicato, la tensione è nell'aria, ma lui sa di potersi prendere cura di lei e che in un abbraccio si può regalare la certezza di un futuro migliore!

Potente, autobiografico e carico di grandissima energia!
Stai con me è il nuovo singolo di un Mario Riso decisamente in grandissimo spolvero dove la potenza del suo esser batterista si va a miscelare con un arrangiamento di grandissima qualità ed efficacia!

In certi momenti c'è bisogno di scaricare tutta la propria forza in un messaggio di grande speranza e se sei un musicista vero la hit è servita!

Un bel sottobosco di effetti synth e tappeti di tastiere fa da supporto al mood con una parte chitarristica che sostiene l'incedere della canzone fino all'inciso finale dove, con un cambio totale di armonia e tonalità, sfocia nell'assolo che non ti aspetti per poi tornare a chiudere sull'intenzione originale.

Chiaramente la forza del pezzo è tutta nella linea ritmica dove il drumming di Mario diventa preponderante grazie alla rotondità della cassa, dalla potenza di un rullante secco e ben definito e ad un charlie sempre giusto in tutte le sue parti e con i fraseggi del basso, eleganti, precisi sul battere e veramente gustosi, che diventano parte fondamentale nella linea melodica.

Vedere un batterista cimentarsi anche nel canto fa sempre un certo effetto e bisogna dire che anche lo stesso Mario Riso non sfigura ed, anzi, si dimostra performer dalle capacità espressive assolutamente non indifferenti.

Da gustare in cuffia a volumi importanti!

La storia

E' disponibile in tutti gli store digitali per etichetta Vrec il nuovo singolo inedito di Mario Riso intitolato “Stai con me” (link). Un brano pubblicato a sorpresa, accorato e sentito, che si candida a portare un messaggio di sicurezza in un momento di sconforto. Dietro ad una melodia particolarmente vincente si alternano echi di richiamo a Police e Sting in quella che è a tutti gli effetti una vera pop song di livello.

«Nel momento più buio per l’umanità - afferma Mario - ho voluto sognare un posto nel quale sentirsi al sicuro. Ho da sempre avuto uno spiccato senso di protezione e responsabilità nei confronti delle persone in generale. Non posso però dimenticare che la mia famiglia rappresenta la mia forza e gli amici la mia ricchezza. Questa canzone è dedicata a loro ed alla mia necessità di proteggerli da tutto e da tutti».

Un bisogno universale quello di Mario, che, presso i rinnovati Rocker Studio di Milano ha dato vita ad una sede di registrazione audio e video (da qui va in onda la neonata Rocker Tv) dove poter realizzare in autonomia i suoi progetti, dai Movida ai Rezophonic.

Con Mario Riso (voce e batteria) hanno suonato in “Stai con me”: Giuseppe Fiori (basso), Pietro Quilichini (chitarra), Vincenzo “Jack” Giacalone (fonico e produzione elettronica) mentre il mix è di Ciro “Princevibe” Pisanelli. Il videoclip, quasi totalmente in animazione, è a cura di Chiara Chemi (TheDollMaker)

Leggi la storia di Mario!

Artista: 

Mario Riso

Genere: 

World Music

Copertina del brano: