La guardda con quasi un senso di colpa negli occhi, sa di non esser perfetto, sa che farà sempre fatica a darle ciò che desidera, ma ciò che accende il fuoco tra di loro va oltre tutto questo!
Ironico, realistico e con un'energia esagerata!
Amami è il nuovo potentissimo singolo dei Lambrusco Brothers attraverso il quale si racconta il rapporto di coppia che passa attraverso le debolezze di un uomo che non riesce a fare a meno del proprio lato più sconclusionato, ma che, altresì, capisce che proprio questo aspetto può infuocare la relazione e, soprattutto, si rende conto che senza di lei non è nulla!
Raccontare l'amore è consuetudine nella musica, ma qui siamo di fronte a qualcosa di completamente diverso e di semplicemente bello!
L'eleganza del drumming è caratterizzata da 3 fasi ben delineate: La prima, nelle strofe, dove cassa e cerchio dettano il timing ed un charlie molto asciutto apre e chiude nei momenti giusti, la seconda nei ritornelli con la potenza del rullante che forza decisamente la mano e lo special finale dove una linea caratterizzata dall'utilizzo intelligentissimo dei tom arricchisce il groove in maniera esagerata.
Fraseggi di basso molto graffianti e precisi sul battere aggiungono la giusta profondità mentre le chitarre acustiche, attraverso un mix di arpeggi cristallini, rif molto eleganti e ritmiche gustosissime, aprono decisamente il sound.
Le incursioni di elettrica contribuiscono a graffiare pesantemente l'assieme con power chord di accompagnamento e fraseggi esagerati con la forza del testo e della linea di cantato che ti rapiscono e ti costringono ad alzare il volume!
Da gustare con impianto di qualità per avere tutta la potenza necessaria per un ascolto giusto!
AMAMI (per la merda che sono), la vera, sincera canzone d’amore
Dopo il successo del singolo “Mai Ali Per Noi”, uscito a novembre 2020 ed entrando subito tra le prime 10 posizioni delle classifiche di musica indipendente, ora i Lambrusco Brothers si presentano sul mercato discografico con il brano inedito “Amami”
Il brano è nato da un’ispirazione di Lele: aveva in testa un ritornello che lo tormentava da diversi giorni. Una sera era a cena da un’amica insieme a Bolivar, che porta sempre dietro la sua chitarra.
Ad un certo punto, tra il primo ed il secondo piatto succede più o meno questo:
Lele: “Fausto! Ho un pezzo d’amore da proporti”
Fausto: “Sarai mica malato?”
Lele: “Dai! Lo sai che ho anche dei sentimenti!” Senti un po’ questa strofa: “Amamiiiii, per la merda che sono…..” Senti la melodia con cui mi immagino di cantarla
Fausto: Non ci posso credere Lele! E’ fantastica! Aspetta che metto giù gli accordi! Però Lele, la cantiamo in italiano……
E così, il giorno dopo, la band era già riunita attorno ad un tavolo imbandito (che vi aspettavate? Una discussione importante senza ciccioli e lambrusco?) e sul quel motivetto che da giorni tormentava la testa di Lele si sono costruiti suoni, melodia, ritmo, voce.
Così è nata Amami.
Progetto appassionato, un brano che canta l’amore in maniera diversa, ma pur sempre forte e tormentata.
- Secondo Bolivar è la prima ONESTA canzone d’amore
- Per il Borko è lo sfogo di un uomo distrutto che cerca la redenzione
- Il Conte dice che si tratta di una “Captatio benevoletiae”; cioè ci si dà della merda per poi sentirsi dire dolcemente: “Dai che non lo sei!”
- Per Lele è una tossica dipendenza d’amore
Il brano Amami è stato realizzato grazie alla partecipazione della Lambrusco Band:
- Eusebio Getullio al basso
- Chry Jimmy Malagoli alla chitarra
- Joe monica alla batteria
Si ringrazia inoltre:
Busker Recording Studio di Rubiera per il mix e il mastering
Federico Galazzo per i suoni
Eusebio Getullio per la produzione e la preproduzione
Leonardo Jones per le riprese video, il montaggio e la regia
Manuela Amoroso per il coordinamento tecnico