Colapisci

Dalla finestra di casa sua si vede quello splendido mare che tutto il mondo invidia, la sua fantasia vola verso le leggende che vengono raccontate da sempre e si chiede cosa penserebbero della sua terra proprio quelle divinità di cui si racconta...

Coloratissimo, di grande impatto e sempre centrato sui suoi obiettivi!
Colapisci è il nuovo singolo di Dinastia, al secolo Maurizio Musumeci, dove troviamo grande energia, arrangiamenti davvero raffinati con il tema caro al rapper siciliano sempre in primo piano!

Quando ad argomenti impegnati affianchi grande fantasia e bella musica ecco cosa succede!

Un bel groove che strizza molto l'occhio al reggae detta il tempo della canzone con un giro di basso morbido e profondo che arricchisce di molto l'assieme.

Un'apoteosi sonora pennella atmosfere vividissime, tra suoni di synth, sezione fiati coinvolgente, hammond rigorosamente in levare e chitarre funkeggianti, per un singolo che non ti fa stare fermo dalla prima all'ultima nota.

Dinastia si dimostra sempre performer brillantissimo con il suo rap che non stanca mai ed, anzi, ti invoglia a continuare ad ascoltare!

Da gustare con cuffie e/o auricolari di qualità!

La storia

Dinastia, al secolo Maurizio Musumeci, ci racconta: "Con questa canzone abbiamo fatto un viaggio nella storia dei cantastorie, tradizione siciliana tipica con cui si narravano vicende di vita reale e leggende. In questo caso abbiamo ripreso una leggenda classica, quella di Colapesce, che i cantastorie narravano essere l'uomo/pesce che regge uno dei tre pilastri che tiene in piedi l'isola. Con la canzone raccontiamo la Sicilia a Colapesce che da sotto il mare si è perso molte cose. L'idea è quella di far diventare il rap il mezzo di un cantastorie 2.0. Peppino Impastato diceva che c'è bisogno di educare le persone a riconoscere la bellezza, della Sicilia si racconta spesso solo il lato negativo, da anni impegnato nel rap antimafia ho sposato questa causa e adesso punto ad arrivare a più persone per diffondere un messaggio positivo".

Il brano vede la collaborazione di Maurizio Bassetta, musicista arrangiatore veterano di successi Made in Sicily che ha lavorato affianco a nomi come Battiato, Consoli, Venuti.

"Questo singolo - precisa Marco Mori, manager dell'artista - segna l'entrata di Dinastia in Musica Lavica Records di Denis Marino e vede fra i coeditori anche Latlantide e Materiali Musicali".

"Le mani di mio padre", pubblicato nella data bisestile del 29 febbraio 2020 ha ottenuto importanti consensi al Premio De André.

Il singolo racconta di una generazione cresciuta a pane e precarietà, con l'ansia perenne di dover raggiungere obiettivi, adempiere alle scadenze, convenire agli appuntamenti con la vita: "Ma non possiamo rinunciare a vivere!".

Leggi la storia di Dinastia!

Artista: 

Dinastia

Genere: 

rap

Copertina del brano: